• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mondo cambia

S

Sambuco

Guest
Pensavo giustappunto alle piante da frutta.
Che se iniziano a buttare e poi arriva una gelata, si rischia di perdere tutto.
Qualcuno conosce previsioni meteo a lungo termine?
Nel senso che normalmente i sambuchi, i primi alberi a nascere da me, buttano ai primi di Febbraio, non manca poi molto insomma.

Io comunque cho fotografato a inizio dicembre delle piccole melanzane e peperoni piccolini ma non piccolissimi e gli ultimi pomidoro gli ho raccolti a nomembre...

E come dicevo in un altro post, ci sono ancora fiori tipicamente estivi sbocciati. E le lantane,sotto un portico, hanno ancora le foglie(se viene + freddo le porto in casa o sotto il portico va bene?.

Approposito, qualcuno ha mai sentito parlare di lantane invernali?
Me ne hanno venduti 3 vasi(in un vivaio molto serio) dicendomi che potevo piantarle in terra xchè resistevano al freddo.
Secondo voi è possibile? Naturalemente sono vive, ma appunto non ha ancora fatto freddo...

Elyass86

Guru Giardinauta
Io ho ancora la bella di notte intatta, non ha perso una foglia.
l'albicocco idem, le rose sono fiorite, fiori piccoli, sforzati ma sempre fiori.
I tageti sono ancora in fiore, le begoniette idem, qualche grassa fiorisce.
Ora fuori ci sono 12 gradi.

Di inverno, non si può proprio parlare.
A questo punto, credo che il freddo no arriverà e basta, Oggi pensavo ce siamo già al momento delle semine precoci, e io non ho ancora messo i guanti...Bhu!

Alto