• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino

luna65

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei rimettere a posto un po il mio giardino però non so proprio come gestirlo
In questa foto c’è il giardino
Il problema è che qui c’è molto sole spesso le piante grasse si accartocciano dal sole in estate .
Ho cercato di evidenziare le zone dove vorrei mettere dei vasi e le zone dove c’è il terreno
Ha me piacciono molto le rose ,le ortensie e tutte le fioriture primaverili vorrei fare anche una zona con dei girasoli mi potreste aiutare??
www.postimage.org/image.php?v=Pq2z39xr

 

DiegoBS

Aspirante Giardinauta
Bhè se per il troppo sole hanno addirittura problemi le piante grasse, le ortensie sicuramente non sono neppure da prendere in considerazione. Per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me.
Ciao
 
S

scardan123

Guest
Se il sole fa accartocciare piante grasse, non c'è niente che possa crescere! Certamente non rose nè tantomeno ortensie, quelle scordatele subito...
Ma come è possibile una cosa del genere, se persino nel deserto non si accortocciano?
Di che piante stai parlando, piu esattamente ?
Hai i nomi o almeno le foto ?
 

luna65

Aspirante Giardinauta
le piante grasse alla fine le ho buttate le rose ora crescono ombreggiate da qualche albero che ho messo quindi ora sono a mezzombra , in certi punti della casa il sole dopopranzo specialmente in estate è molto forte quindi .ecco perchè ho dei problemmi con i fiori
quindi in estate dovrei spostarli dalle zone più calde
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Quali piante grasse hai buttato?
Le piante grasse (aloe e agavi) dovrebbero essere le più adatte per il tuo clima. Così come piante ideali per posti assolati sono bouganvillee e plumbago.
Certo più delle rose. Fra le rose però so che Old Blush, molto rifiorente, è una delle più adatte ai climi caldi.
 

noose

Aspirante Giardinauta
sparo tutto quello che mi viene in mente poi vedi tu....leptospermum scoparium ,timo,mirto ,lentisco,callistemmon,lantana,saxifraga,vari tipi di sedum,cineraria,spiraea,stipa gigantea,syringa,tamarix,gerani odorosi,tipi di veroniche,ibisco syriacus,heliotropium ,genista,escallonia,varieta di eriche,diascia,deutzia,,speronelle,cytisus,ceanothus,buddleja,varieta di berberis.....aiuto sto impazzendo , chiaramente tieni anche conto in che zona sei e che inverno fa ecc ecc. queste che ti ho elencato le ho provate in vari lavori effetuati con buoni risultati ...spero di averti aiutato un po e non averti creato troppa confusione
 
Alto