• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio angolo fiorito!!

alestellina

Florello
Ecco qua i miei ciclamini!! li ho appena rientrati x le scale di casa perchè fuori fa freddo (stamattina 6°!!!)
eccoli [c'è anche un'intrusa.. :lol: la mia orchidea phal alla sua 2° fioritura!! :love: )
DSCN7498.jpg


OT: la phal
DSCN7501.jpg


questi cominciano a riempirsi di bocci..
(c'è anche un cicla, quello a sx che mi fa i fiori rosa frastagliati!! :love: )
DSCN7499.jpg


DSCN7502.jpg


questo col passare degli anni si è "ibridato" e mi è uscito con le sfumature bianche!!
DSCN7503.jpg


OT: l'anthurium fiorito da quasi un anno (me l'avevano regalato a novembre e tutt'ora ha i fiori!!)
DSCN7504.jpg


:Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
aspè aspè ale, fammi capire, quei cicla sono tutti di quest'anno oppure te li porti dagli anni passati?
 

alestellina

Florello
sono tutti degli anni passati eccetto l'ultimo arrivato (quello con il fiocco) che è stato un mio regalo x l'onomastico di mia nonna! :love: (abita con noi)
 

tano83

Apprendista Florello
bè, che dirti, super complimenti...a me sono morti sia quello dell'anno scorso che quello dell'altranno...mi è sopravvissuto solo quello mini...
Ma credo sia anche una questione di temperature...chissà

Ma da quanti anni ce li hai?
 

alestellina

Florello
GRAZIE!!

quello "sfumato" e un altro che deve fiorire da circa 5/6 anni...gli altri sono più novellini...sono dell'anno scorso! :love:
 

tano83

Apprendista Florello
eh si, lo so..infatti io in autunno-inverno-inizio primavera li tengo sul balcone esposto a sud-est, però riparati all'ombra dell'aeonium arboreum, mentre poi li passo sul balcone esposto a nord...solo che sta volta li ho spostati troppo tardi....lo ammetto, colpa mia!
 

lory82

Apprendista Florello
Alestellina!! Che bei ciclamini!! Non sembrano degli anni passati, ma appena usciti da un vivaio!! Brava!
Nemmeno io son capace di conservarli di anno in anno, ne prendo sempre di nuovi!! :martello:

bellissimo l'anthurium!!:love:
 

alestellina

Florello
grazie a tutti!! :love_4:

in effetti x i ciclamini non faccio nulla di particolare... quando comincia a fare un pò più caldo li tengo in giardino sotto il balcone di casa che sono al riparo dal sole diretto...poi il resto fan tutto loro!!:love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissimi tutti i tuoi fiori, ma mi piacciono particolarmente i ciclamini bianchi con una puntina di rosa! complimenti!!!
 

alestellina

Florello
grazie ancora a tutti!! :love_4:

appena fiorirà quello che amo di più....(quello rosa sfumato con petali frastagliati..:love: )
ve lo farò vedere subitissimo!! :D
..X adesso ha fatto solo un fiore che è già appassito, ma ho visto che è carico di boccioli quindi devo solo più aspettare..:)
 
Alto