• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio alberino si secca

lapimpapois

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, scusate le domande sciocche ma sn nuovissima sia sul forum ke nel mondo del giardinaggio!volevo kiedere un consiglio sul mio alberello, dovrebbe essere una conifera ma nn so quale xkè sn assolutamente ignorante a livelli inauditi in materia,l'ho messo in balcone da meno di un mese, concimato con concime liquido x piante verdi circa una settimana fa, lo innaffio moderatamente un giorno si e uno no, ma si sta seccando credo e nn so cosa fare.Suggerimenti?grazie infinite a ki mi darà retta anke se sn così sprovveduta!!:eek:k07:

Allegati

• alberino x forum&#46.jpg
    alberino x forum&#46.jpg
    103,9 KB · Visite: 53

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,quella è una crupressus arizonica,il problema secondo il mio parere nasce da troppo acqua che sta causando del marciume ,quindi il mio consiglio è diminuire le innaffiature e dare l'acqua solo quando il terreno si secchi ciao

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
Juniperus communis probabilmente "Hibernica", visto che ha aghi e non scaglie non è un cipresso. Le cause possono derivare anche da una forte insolazione, resta chiaro il bisogno di limitare le annaffiature al necessario, cioè facendo asciugare il terreno.

Alto