• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il maltempo dalle mie parti!

alestellina

Florello
...altro che afa e caldo come c'è al sud..
noi qua siamo quasi SOMMERSI!!!
Vi dico solo che dove lavoro io ho il fiume che sta straripando e oltre ad essere MARRONE porta giù un sacco di detriti!! in un paese dopo un ponte si è allagato e hanno dovuto bloccare tutto!!
infatti non vi dico il macello che c'è stato oggi....elicotteri, pompieri, protezione civile, vigili, ambulanze... e purtroppo c'è stata anche una frana e ha ucciso 2 persone:eek: e di altre 2 (di cui una bambina) non si hanno tracce!:(
è veramente una situazione difficile.. e dicono che domani peggiorerà ancora!! :astonishe

questo è un articolo delle news in prima pagina di libero.it:
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/estate2008tempoinstabilevacanze2705.htm

PAZZESCO!! e voi come state messi? com'è il tempo?:surp:

M

*Mauro 77*

Guest
qui sole tutto il giorno avremo avuto piu' di trenta gradi e si che siamo relativamente vicini...... da quattro gg condizionatori a manetta anche in ufficio..mi dispiace vedrai che tra poco tornera' il sole anche li.

Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ale ho sentito poco fa la notizia al telegiornale, un vero e proprio disastro :( , speriamo che al situazione migliori al più presto.

Papyrus

Master Florello
Ciao Ale, anche io avevo letto qualcosina, ma non credevo che fosse così disastrosa la situazione. Qui l'aria si sta rinfrescando, ora ci sono 24° è stato nuvoloso, con qualche gocciolina ogni tanto, giusto per sposrcare un po' visto che queste gocce sono cariche di sabbia del deserto :)
Tienici aggiornati :love_4:

alestellina

Florello
dove abito io non ho fiumi vicini quindi è tutto ok, ma dove lavoro è un disastro!!! :martello2:
infatti nel circondario hanno chiuso TUTTI i ponti appunto perchè alcuni sono straripati e altri se continua così come prevedono lo faranno a breve! :embarrass
..già dove lavoro essendo un salone di automobili, fa sempre freddo....ancora con sto tempaccio ed è veramente un suicidio! oggi pomeriggio stavo impazzendo!!!!!! :(

Al Thor

Aspirante Giardinauta

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ripeto un post che ho messo già in quello delle rose, solo perchè siamo in tema...:

qui oggi ci sono piogge violente...ma le rose non sono la prima preoccupazione. infatti la protezione civile è allarmata perchè potrebbero esserci esondazioni, tanto per far tornare vivi i ricordi dell'alluvione del "94

06.jpg

il problema non è la pioggia. il fatto è che non fa tre giorni di pioggia , una settimana di sole, tre giorni di pioggia. ci sono mesi in cui non piove mai e poi 20 giorni di piogge continue e anche violente.

aggiungo: sono molto dispiaciuta per quello che sta accadendo nella Val Chisone, in val Pellice e mi pare anche Valsusa. purtroppo conosco sulla mia pelle il significato della parola alluvione. (speriamo almeno questa volta di salvarci, perchè anche il Tanaro è in piena e non scherza, se esonda una delle prime case è la mia:mad:).

alestellina

Florello
io lavoro in un concessionario a Porte e proprio a poca distanza ho il fiume Chisone ed è spaventoso come sta venendo giù forte e violento!! :(
riguardo ai murazzi non ho notizie...sapevo che il pericolo di allagamento c'è...:embarrass

musig

Giardinauta Senior
ragazzi, ho sentito il tg, come mi dispiace, che situazione. vi sono molto vicina col pensiero. un abbraccio e spero smetta di piovere!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
purtroppo ho visto immagini alla televisione e mi sembra che il Po sia molto alto, non era tanto distante dal ponte. speriamo che smetta un po' di piovere:(!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Oggi ho risposto ad Al Thor, x manifestargli la mia solidarietà...ma ho pensato intensamente a tutti voi.
Vi sono vicina, e mi auguro che non accada niente di così catastofico come x l'alluvione del novembre '94.
Vi abbraccio tutti e teneteci informati.

simomb

Maestro Giardinauta
ragazzi che dirvi leggo questa discussione con interesse, mi spiace per voi e vi sono vicina e poi tutti i miei parento sono in piemonte e quindi....tenetemi informata

dapietra

Giardinauta Senior
...accidenti a qs tempaccio:qs volta sta proprio esagerando.

Mi spiace un sacco per le vs zone...speriamo in una tregua anche da me stasera ci sono delle raffiche di vento tremende:(

costateo

Maestro Giardinauta
Purtroppo domani sarà un'altra giornata campale in piemonte e anche la lombardia per domani non è messa benissimo, anche se al momento è tutto tranquillo. Comunque tutti i laghi e tutti i corsi d'acqua sono monitorati di continuo. Pioverà ancora tanto domani, per di più in quota fa caldo e quindi piove fino ad alta quota, il che rende la situaizone ancora più critica. Speriamo in bene, stringete i denti! :(

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Situazione davvero molto critica! Si stanno ingrossando anche tutti gli affluenti più a Sud del Cunese. Oramia è tutto sopra la piena ordinaria, scuole chiuse e vigili che passano raccomandandosi domani di stare a casa...
Intanto un nucleo temporalesco di notevole intensità si sta dirigendo verso di noi dal Ligure...la veggo buissima!:rosa:

Max77

Guru Giardinauta
Situazione davvero molto critica! Si stanno ingrossando anche tutti gli affluenti più a Sud del Cunese. Oramia è tutto sopra la piena ordinaria, scuole chiuse e vigili che passano raccomandandosi domani di stare a casa...
Intanto un nucleo temporalesco di notevole intensità si sta dirigendo verso di noi dal Ligure...la veggo buissima!:rosa:

Qui, a Genova, pochi minuti fa diluviava!!!! E in sti giorni qui c'è una grande afa!!!!
Mi spiace per la situazione in Piemonte!!!! Teneteci informati, mi raccomando!!!!
In bocca al lupo!!!!

Ultima modifica:
Alto