• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il/la Plumbago E' Vivo.....

Sami.1

Giardinauta Senior
-:--:--:-ALLELUIA!!!!

NON CI POSSO CREDERE!!!!
L'ho lasciato fuori tutto l'inverno con il suo tnt, ma appena il clima si è quietato è l'ho scoperto ho notato che non era in massima forma, e mentre tutte le altre piante a foglia caduca stavano germogliando lui/lei (non so se è maschio o femmina come tipologia) non dava segni anche se spezzando i rami dentro erano verdi.
Sabato stavo per gettarlo adirittura poi visto che alla base stanno crescendo viole nasturzi e robe varie ho deciso di scorciare solo i rami secchi e di tenerlo come supporto alle piante che crescevano...

OGGI la scoperta dalla base della pianta spuntano germogli e foglie piene di vita :froggie_r:froggie_r:froggie_r:love:

Ultima modifica:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao e complimenti,
in effetti la Plumbago auriculata è una pianta molto resistente, anche se il gelo 'brucia' la parte aerea generalmente rivegeta dal piede, è data resistente anche fino a - 9°C, per brevi periodi.

E

erikapo

Guest
Che bellezza!!!!
Io ne ho tre piccini picciò, presto li metterò nel vasone ma sono belli vitali!!!
Poi ci manderai le foto eh!

Sami.1

Giardinauta Senior
Ciao e complimenti,
in effetti la Plumbago auriculata è una pianta molto resistente, anche se il gelo 'brucia' la parte aerea generalmente rivegeta dal piede, è data resistente anche fino a - 9°C, per brevi periodi.

ah ecco è una femminuccia, c'è sempre da imparare.
in effetti è proprio così che è successo si sono seccati i rami alti, e sta ributtando tutte le fogline:love: Devo dire che qui l'inverno è stato bello mite mai sotto lo 0°

Appena la vegetazione sarà un pò più evidente vi posterò le foto:froggie_r

Alto