• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giuggiolo

cetty vr

Florello Senior
..e questo è il mio giuggiolo!!! Tra un po' dovrebbe fare i fiori e poi le giuggiole!!! Boooone!!!!;)

Allegati

• IMG_20160525_173935.jpg
    IMG_20160525_173935.jpg
    499,2 KB · Visite: 4

Waves

Master Florello
Che bell'albero! anche io ne ho uno :)
e qualche anno fa sono nati dei nuovi giuggioletti :rolleyes:
speriamo che i nostri si comportino bene dai :) così ci si rifà per le albicocche :p :)

cetty vr

Florello Senior
già perchè quest'anno tra afidi del melo e carenza di albicocche ...spero solo nel giuggiolo!!! Grazie x l'incoraggiamento:V

Crimson king

Florello
Ciao cetty, anch'io ho un giuggiolo, ti faccio vedere una foto dell'anno scorso quando aveva i frutti, é una pianta molto bella con foglie lucide. I frutti sembrano minipere dolci ma buoni, li consumo un pò asprognoli;) Quest'anno l'ho potato restringendolo IMG_1492f.jpg IMG_1491f.jpg

cetty vr

Florello Senior
Non parlarmi di potature che me vien mal solo a sentire!!! Ne ho combinate troppe a sentire gli amici del forum...ma giustamente sono qui soprattutto x imparare!!! Il giuggiolo non lo tocco x carità...non mi sembra sia bisognoso di interventi!!. Bello il tuo...comunque..l'esperienza da i suoi frutt..emm giuggiole..!!!:ciao:

Crimson king

Florello
No no sta bene Il tuo é molto compatto come fogliame ha un aspetto quasi colonnare , questo sistema si ottiene accorciando le branche laterali verso il tronco pertanto penso che sia stato potato un pò di tempo fà

Alto