• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino Hruska 2

ezio

Giardinauta Senior
Continuo qui perchè il caricamento è diventato lento...
Comunque Hruska era medico dentista, arricchitosi curando ospiti facoltosi degli alberghi locali, appassionato di botanica ha creato il giardino botanico che porta il suo nome. A Gardone ci sono tuttora ville abitate da dentisti....
Torniamo ai fiori.

azalea.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Ezio,
la seconda delle azalee... è una orchidea, come pure la prima degli iris.
Pietro Puccio
PS.complimenti per le foto!

ezio

Giardinauta Senior
La seconda "azalea" è proprio un'orchidea.
Per errore è finita nelle foto di questo giardino. E' stata fotografata nella grande serra di Nizza.
Gazie comunque....
:rolleyes: ;)

ezio

Giardinauta Senior
Il Giardino comprende anche un "bosco" di bambù, scuro e impenetrabile. Un laghetto con scherzi con l'acqua (se non si attraversa il ponticello velocemente si viene spruzzati ;) )......

ezio

Giardinauta Senior
Ultima foto.....
Fine della maratona fotografica. All'uscita del Giardino c'era questa pianta fiorita illuminata dalla luce del tramonto....
Sperando che torni presto la primavera ;)

ciliegio.jpg

C

chicca

Guest
Le foto sono veramente bellissime, così come i soggetti ritratti ( le piante grasse!), mi sembra che renderci partecipi delle meraviglie di questi giardini..sia proprio una buona idea..mi viene una voglia di andarci! Adesso scusate ma ho fretta, devo comperare una villa a Gardone!

Z

zia Lilli

Guest
grazie Ezio per tutte le meraviglie che ci fai conoscere attraverso il forum ;) ;)

Alto