• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il fior del melograno fa cucu'

linda

Giardinauta
ho un melograno da tanti anni, non ha mai fiorito, mio papà 14 anni fa tento' di innestarlo... , due settimane fa ha fatto i fiori, così, come se niente fosse! cosa è successo.... Farà anche i melograni o....
 
S

SarahKay

Guest
Non mi dire che dovrò apettare anche io 14 anni per vedere i fiori sul mio melograno?!?Arghh...! :martello:
Ciao! :Saluto:
 

linda

Giardinauta
certo che le piante sono strane eh!!! c'è qualche spiegazione a tutto cio'? ecco i fiori del melograno

Immagine021.jpg

Immagine019.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Forse lo potavate? Può essere per questo che non fioriva? :astonishe
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Scusate l'intromissione, ma quando andrebbe potato il melograno (nano) ??? :confuso:
E il rinvaso, quando è meglio farlo? Inizio primavera?? :confused:
 

linda

Giardinauta
mora, ci hai azzeccato in pieno.... da una piccola indagine (tu lo sai come sono certe persone tipo i parrucchieri quando imbracciano le ...forbici...) ho scoperto che quest'anno niente potatura e di conseguenza ... fioritura....! grazie
PS ma allora fa anche i frutti (domanda scema?)
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Te l'ho chiesto perché l'ho fatto anch'io.
Ne ho trovato uno nel giardinetto di casa mia, già bello grandicello, e siccome non mi piace la posizione in cui è stato piantato i primi anni lo tagliavo sempre, mi dava fastidio perché non riuscivo a passare per andare alla fontanella :embarrass. Però non fioriva mai. Un paio di anni fa ho deciso di non tagliarlo e finalmente è fiorito! Quest'inverno invece, ben consapevole di quello che stessi facendo, l'ho potato ugualmente (cresce mostruosamente!) e infatti ha pochissimi boccioli (anche perché non seguo una potatura scientifica, il melograno mi perdonerà).
Il mio credo sia solo ornamentale, ha il fiore variegato bianco-rosso, per cui non ho mai visto frutti! :storto:
Ciao! :)
 
Alto