• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il falegname di Venezia

Allopacs

Master Florello
E vero' fà veramente dei capolavori!:eek: Tutti questi oggetti richiedono settimane e mesi di lavoro.Io ho lavorato 6 mesi facevo degli oggetti in legno..é un lavoro di pazienza...:Saluto:

Commelina

Master Florello
per l'arredamento mi ha colpito il letto fatto di due libri e il sole come spalliera!
i lavori sono tutti geniali, la canottiera stesa con le mollette, la "vespa" e le auto...acquatiche!
allo, dicci qualcosa di più di quei sei mesi....di pazienza, mi piacerebbe imparare, visto che gli strumenti li ho ereditati da mio padre!

mandarino

Aspirante Giardinauta
e' un vero artista..... immagino che queste opere se le possan permettere in pochi..... sei fortunata ad aver lavorato per lui....

penso addirittura che queste opere dovrebbero finire in un museo per poter essere ammirate da tutti e non vendute a privati..... ma il mondo va cosi' :storto:

Allopacs

Master Florello
per l'arredamento mi ha colpito il letto fatto di due libri e il sole come spalliera!
i lavori sono tutti geniali, la canottiera stesa con le mollette, la "vespa" e le auto...acquatiche!
allo, dicci qualcosa di più di quei sei mesi....di pazienza, mi piacerebbe imparare, visto che gli strumenti li ho ereditati da mio padre!
Ciao Commelina!
Tuo padre era falegname?Ebbene ho fatto un CES(Le contrat emploi solidarité (CES) est destiné aux personnes rencontrant des difficultés d'accès à l'emploi)di 6 mesi in un atelier di falegnameria.Questi atelier erano destinati alle persone che avevano delle difficoltà a trovare un lavoro e lo stato s'ingaggiava facendoli lavorare in certi atelier per poi sboccare in un vero lavoro.C'era una persona del mestiere che c'insegnava a piallare,tagliare il legno,misurare,verniciare etc...Quello che non mi piaceva era di piallare...:lol: Bisogna fare un bel lavoro,bisogna che le cose fossero ben fatte,dovevano incastrarsi senza forzare...

Allopacs

Master Florello
e' un vero artista..... immagino che queste opere se le possan permettere in pochi..... sei fortunata ad aver lavorato per lui....

penso addirittura che queste opere dovrebbero finire in un museo per poter essere ammirate da tutti e non vendute a privati..... ma il mondo va cosi' :storto:
Ciao Mandarino! E vero dovrebbero essere esposte queste opere cosi' tutti potrebbero vederle...:love: Non ho lavorato per lui.Ho lavorato in un atelier ma qui' in Francia per 6 mesi.:Saluto:

sailla

Aspirante Giardinauta
Fenomenale!!! mai visto niente del genere!!!!:hands13: è bravissimo!!!! riesce a riprodurre le onde degli abiti che indossiamo!!!!

Commelina

Master Florello
hai tradotto giusto, allopacs, charpentier = falegname. in italiano "carpentiere" è quello che si occupa delle armature in legno per il cemento armato, il carpentiere è legato all'edilizia. il falegname è legato all'artigianato e questo falegname in particolare all'arte della scultura.
complimenti allopacs per questa tua esperienza, la falegnameria mi piacerebbe tanto impararla. mio padre non era falegname, ma sapeva fare tutto, e tra le altre cose aveva una serie di scalpelli e sgorbie per intagliare il legno che ora sono miei. non sono mai riuscita a fare niente, tranne che allisciare qualche radice di bella forma.

Allopacs

Master Florello
hai tradotto giusto, allopacs, charpentier = falegname. in italiano "carpentiere" è quello che si occupa delle armature in legno per il cemento armato, il carpentiere è legato all'edilizia. il falegname è legato all'artigianato e questo falegname in particolare all'arte della scultura.
complimenti allopacs per questa tua esperienza, la falegnameria mi piacerebbe tanto impararla. mio padre non era falegname, ma sapeva fare tutto, e tra le altre cose aveva una serie di scalpelli e sgorbie per intagliare il legno che ora sono miei. non sono mai riuscita a fare niente, tranne che allisciare qualche radice di bella forma.
Non c'é la possibilità nella tua zona di seguire dei corsi per imparare..come un atélier dove insegnino a lavorare il legno e fare degli oggetti?:Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
....è GENIALE!!!!! Non avrei mai immaginato che ci fossero ancora
artigiani di un livello così eccelso!!!!
Ma chi è???Conosci il suo nome???
Grazie x le immagini che ci hai inviato.
A presto,opuntya.

Alto