• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Burkini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rootfellas

Florello
dal corriere

Vercelli: 500 euro di multa per bagno con "burkini"

VARALLO SESIA (Vercelli) - Un'ordinanza del sindaco leghista di Varallo Sesia, Gianluca Buonanno, consentira' d'ora in poi di multare con un'ammenda di ben 500 euro le donne di fede islamica che indosseranno i cosidetti 'burkini' - il costume intero unito al copricapo - lungo i fiumi e i torrenti dell'area di competenza comunale. ''La vista di una 'donna mascherata' potrebbe creare turbamento, specie tra i piu' piccoli - sostiene Buonanno -, senza parlare poi di eventuali problemi igienici''.

e ancora..

http://corrieredelveneto.corriere.i...ni-mamme-spaventa-bambini-1601676695629.shtml

rootfellas

Florello
se dico quello che penso, vengo bannato per improperi, ma certa gente dovrebbe solo vergognarsi, costume integrale, viso scoperto, quindi la persona è riconoscibile e non dovrebbero sussistere caxzate come queste.
E per la questione igiene, saranno gia igieniche le signore supergnocche che si tuffano piene di creme o i loro figli che pisciano in acqua.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che non lo sai che qualsiasi persona o cosa "diversa" dalla massa, turba i sonni dei ben pensanti?:rolleyes:

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Pochi minuti fa stavo leggendo anch'io la notizia sul sito del Corriere. Tutto questo è demenziale. Vorrei che qualcuno mi spiegasse la faccenda dei problemi igienici. Chi controlla che la ragazzetta in tanga non abbia la scabbia? E poi, al di la del problema religioso, che a me personalmente non interessa, il costume supercoprente potrebbe essere una soluzione per chiunque, per qualunque motivo, non voglia mostrare il proprio corpo e che quindi fino ad ora evita di mettersi in constume. Possono essere istanze religiose, ma anche la volonta di non mostrare cicatrici o ustioni deturpanti, per esempio. Uno potrà essere libero di mostrare o non mostrare il proprio corpo come più gli aggrada, o le libertà accettate e accettabili sono solo quelle della massa (topless si perchè l'abbronzatura fa figo/burquini no perchè fa immigrato?)

H

holyvya

Guest
''La vista di una 'donna mascherata' potrebbe creare turbamento, specie tra i piu' piccoli"

Ma quali piccoli? E di quali genitori? Ma quale sconvolgimento dell'equilibrio psichico e mentale può causare una tal "mascherata" visione?

Che pena! Che vergogna! Che ignoranza!
I bambini imparano ciò che vivono...

rootfellas

Florello
burkini.jpg

H

holyvya

Guest
Ma, a proposito, come mai a Berlino, ai Mondiali di atletica leggera, hanno permesso a quell'atleta "mascherata" di partecipare ai 100 metri femminili? :eek:

S

scardan123

Guest
Per me ha ragione al 100%.
Fosse per me darei il foglio di via (con calcio omaggio gratis) a ogni donna col burqua e uomo col vestito tradizionale tipo gonnone. Perché se vogliono vestirsi così restano a casa loro, come io a casa loro non girerei in costume da bagno. Paese che vai, usanza che trovi, e se ci vuoi restare ti ci adatti.
Non si capisce perché alcuni pretendano invece di fare tutto diverso dalle altre persone.

celestino

Giardinauta Senior
Fosse per me darei il foglio di via (con calcio omaggio gratis) a ogni donna col burqua e uomo col vestito tradizionale tipo gonnone. Perché se vogliono vestirsi così restano a casa loro, come io a casa loro non girerei in costume da bagno. Paese che vai, usanza che trovi, e se ci vuoi restare ti ci adatti.
Non si capisce perché alcuni pretendano invece di fare tutto diverso dalle altre persone.

come non darti ragione...

è da quando sono nate le piscine che la gente si spoglia per fare il bagno...e se ci si azzarda ad entrare con una maglietta,il bagnino(giustamente)ti prende a pedate...sopratutto perche si porta in acqua un numero elevatissimo di batteri...e se per ipotesi una ventina di persone facessero il bagno vestite, la carica batterica di quella piscina sarebbe talmente elevata che dovrebbero rifare i trattamenti ...oltre al rischio di vedersi chiudere la piscina per acqua non conforme...quindi io dico.... o si adeguano alle norme vigenti...o si fanno la piscina privata...

quadricromia

Guru Giardinauta

Forse perchè il concetto di "diverso" non dovrebbe esistere e non dovrebbe esistere l'omologazione. Finchè non obblighi me a mettere il burqua o il tanga puoi metterti anche le mutande alla rovescia che me ne frego beatamente.

Sul discorso igiene non entro in merito che non ne ho idea se sia giusto o meno, certo è che se uno non si lava ha poca importanza che entri in acqua vestito o in costume. Per non parlare dei cani che nuotano beatamente a mare....
e i sub? anche loro sono vestiti, come i surfisti pure! Potremmo proporre un'analisi batteriologica delle attrezzature da sub!:lol:

margot

Maestro Giardinauta
I bambini sono turbati?

...ecco il motivo...

teletubbies.jpg

quel costume gli ricorda vagamente il loro peggior incubo...

rootfellas

Florello
come non darti ragione...

è da quando sono nate le piscine che la gente si spoglia per fare il bagno...e se ci si azzarda ad entrare con una maglietta,il bagnino(giustamente)ti prende a pedate...sopratutto perche si porta in acqua un numero elevatissimo di batteri...e se per ipotesi una ventina di persone facessero il bagno vestite, la carica batterica di quella piscina sarebbe talmente elevata che dovrebbero rifare i trattamenti ...oltre al rischio di vedersi chiudere la piscina per acqua non conforme...quindi io dico.... o si adeguano alle norme vigenti...o si fanno la piscina privata...

sono costumi fatti appostanon jeans e maglietta, non capisco la differenza con i costumi integrali dei nuotatori.

rootfellas

Florello
e un bel foglio di via a chi gira con i pantaloni larrghi perchè sono yankee e non di italico costume? o il foglio di via per chi ha il tanga che spunta dal pantalone, che quello lo copiano dalle cantanti straniere, mica è italico costume, e che dire dei tirolesi che vanno in giro in jeans e maglietta e non col tipico costume.. foglio di via.
Purtroppo in italia il foglio di via per idiozia non è contemplato.

campogaggiolo

Florello
L'Italia è sempre stato un paese ipocrita ma con tutto quello che è successo questa estate non mi spaventa più nulla. La politica per me è diventata una pagliacciata mediatica da prendere a schiaffi, entrare con un Hummer H2 in parlamento è ancora un tabù ma ci farei un pensierino.
Di questo provvedimento che dire? Il diverso fa paura, l'ignoranza e la suggestione amplifica il tutto...
Torniamo alla realtà, all'uomo vero che rispetti se stesso come l'altro.

rootfellas

Florello
L'Italia è sempre stato un paese ipocrita ma con tutto quello che è successo questa estate non mi spaventa più nulla. La politica per me è diventata una pagliacciata mediatica da prendere a schiaffi, entrare con un Hummer H2 in parlamento è ancora un tabù ma ci farei un pensierino.
Di questo provvedimento che dire? Il diverso fa paura, l'ignoranza e la suggestione amplifica il tutto...
Torniamo alla realtà, all'uomo vero che rispetti se stesso come l'altro.

Finché la filosofia che considera una razza superiore
e un’altra inferiore non sarà finalmente
screditata e riprovata...
Finché in nessuna nazione vi saranno più cittadini di
prima e di seconda classe...
Finché il colore della pelle di un uomo non avrà più
valore del colore dei suoi occhi...
Finché i diritti umani fondamentali non saranno
ugualmente garantiti a tutti, senza distinzione di razza...
Fino a quel giorno, il sogno di una pace duratura,
la cittadinanza del mondo e le regole della morale
internazionale resteranno solo una fuggevole
illusione, perseguita e mai conseguita... (RNM)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma se io vado in un paese musulmano posso fare il bagno in bikini o con le tette al vento? Mi pare di no c'è l'arresto.

campogaggiolo

Florello
Finché la filosofia che considera una razza superiore
e un’altra inferiore non sarà finalmente
screditata e riprovata...
Finché in nessuna nazione vi saranno più cittadini di
prima e di seconda classe...
Finché il colore della pelle di un uomo non avrà più
valore del colore dei suoi occhi...
Finché i diritti umani fondamentali non saranno
ugualmente garantiti a tutti, senza distinzione di razza...
Fino a quel giorno, il sogno di una pace duratura,
la cittadinanza del mondo e le regole della morale
internazionale resteranno solo una fuggevole
illusione, perseguita e mai conseguita... (RNM)

Sono d'accordissimo. Quando si sente dire:
Teniamo alti i valori...
Si ma quali?? di chi??
Auspico una politica mondiale molto diversa da quella attuale ma tutto questo è fantascienza e ci porta fuori argomento ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto