• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Bouquet Olimpico...

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
[...] La creazione del Victory Bouquet è stata affidata a Jane Packer, uno dei più rinomati interior florist inglesi, salita agli onori della cronaca nel 1986 quando compose il bouquet di nozze di Sarah Ferguson per il suo matrimonio con il principe Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta.
Per le Olimpiadi 2012 Susan Lapworth, direttore creativo della maison, ha ideato un tied-bouquet a forma sferica, che attraverso i fiori riproduce i colori e lo schema del logo olimpico. La composizione infatti appare cromaticamente divisa in quattro sezioni, grazie alla scelta di quattro differenti varietà di rose dai colori vibranti

Rose ‘Illios’ per il giallo
Rose ‘Marie Claire’ per l’arancio
Rose ‘Wimbledon’ per il verde
Rose ‘Aqua’ per il rosa

I quadranti sono ancor più separati ed evidenziati dall’inserimento di essenze commestibili ovvero lavanda, rosmarino, menta e spighe di frumento che, insieme alle rose, danno vita ad un profumo molto particolare, il profumo della vittoria
Tutti i componenti del bouquet sono rigorosamente coltivati sul suolo britannico.
Le rose, la menta ed il rosmarino sono forniti da Landgard nel Sussex, la lavanda è coltivata da Long Barn a Hants, mentre il frumento proviene dai campi dello Shropshire [...]

bouquet_olimpico2012-300x295.jpg

http://fioriefoglie.tgcom24.it/wpmu...uquet-della-vittoria-saranno-di-rose-ed-erbe/

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
personalmente lo trovo di dubbio gusto. Più un esercizio di cervello che di gusto botanico. Vada per le essenze di contorno, ma le rose...Con tutte le varietà di Austin, tipicamente inglesi, tra cui attingere, in tutti i colori e sfumature, hanno scelto delle banalissime rose a forma di ht e, ci scommetto, di produzione olandese.
Hanno perso l'occasione di far vedere al mondo intero, una volta di più, il gusto e la tradizione botanica del Paese.

darbin

Esperto Sezz. Rose
giraffa,visto che ti diletti a cercare info particolari ,prova a vedere se trovi informazioni sul bouquet fatto con rose austin per la moglie di Jovanotti,pare sia stato il primo bouquet da sposa fatto in italia con rose austin.

darbin

Esperto Sezz. Rose
somiglia,io ho visto una foto un'anno fa su gardenia ma si vedeva poco,perchè facevano vedere la sala addobbata con tutte austin e l'effetto sembrava bellissimo,penso siano molto costose ho sentito che ogni rosa costi oltre 14 euro ,io da vic ci compro 3 piante(quasi).

Alto