• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

maurj

Giardinauta Senior
ho questa pianta da maggio, presa su di un terrazzo abbandonato. non so se sia una succulenta, è una specie di cipollone che annaffiato si gonfia, fa dei fiori a stelo con piccoli fiorellini bianchi che poi fanno frutti con semi neri tipo carbone.....sul fianco del cipollone si creano dei figlioletti che ho provato a piantare ma non attecchiscono scusatae la foto sfogata ma la mia cam mi fa incavolare.............
http://tinypic.com/ej97gn.jpg
 

maurj

Giardinauta Senior
grazie orpheos... ho cercato con google...è proprio lei.... ma non reisco a trovare notizie di cultura....grazie comunque
 

maurj

Giardinauta Senior
ho letto su un sito inglese che lo chiamano proprio cipolla di mare ( sea onion) ma modalità di coltivazione nulla...
 

gigino67

Florello Senior
Io La Tengo Si Nel Vaso...ma Sempre Umido , Praticamente Ammollo........ma Il Bulbo In Se' Stesso E' Decisamente Piu' Interrato.

Ha Fatto Delle Foglie Lunghissime......ma Fiori O Altre Cose.....zero.

L'ho Rubacchiato In Un Giardino Privato Di Un Ristorante.......stava Esattamente Attorno Ad Un Laghetto , Praticamente Con Le Radici Mezze In Acqua E Mezze Nella Terra
 

maurj

Giardinauta Senior
infatti vedo che soffre la siccità,proverò anche io a trapiantarla più a fondo ....vedremop.. tenkiù
 

Similar threads

Alto