• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione specie di limone

artemy

Giardinauta Senior
sapete dirmi come si chiama quel limone che ha la buccia molto spessa e dolce che si mangia?

grazie!

Kookaburra

Giardinauta Senior
Mi viene in mente il cedro, Citrus medica, ma non è esattamente un limone e mi sa che non è quel che chiedevi :embarrass

new dawn

Guru Giardinauta
E' un limone diffusissimo qui a Procida e anche nel mio giardino, quando capita: infatti non ha un nome preciso, ma è una pianta di limone che in condizioni particolari (chimica del terreno, soprattutto) sviluppa uno spesso strato di "albedo", il bianco, e diventa molto grosso. A Procida si fa una squisita insalata, senza la parte gialla della buccia, e condita con aglio fresco, olio, peperoncino e menta. Dove lo hai trovato?

Alto