• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione semino + piantina

njnye

Florello Senior
Ciao,
tempo fa ho trovato in terrazzo un semino con elica (classico da acero). Ho apprezzato l'impegno per arrivare al sesto piano, adoro gli aceri e quindi ho deciso di dargli una possibilità e l'ho piantato in un vasetto dove avevo seminato anche altro. Tempo poche settimane è spuntato.
So che è difficile riconoscere delle piante così piccole ma ho lasciato spuntare anche il seme per aiutare l'identificazione nel caso avesse preso. Cosa vi sembra?
fb5030d7f406c91bc2d4f0ad14d290f1.jpg

Qui si vede dall'alto:
46f066a39a3f5b0ae97ce8aa0f0fd8f5.jpg

njnye

Florello Senior
Speravo che tra il seme e la forma della foglia già si capisse. Il mio timore è che sia uno pseudoplatanus, se non è così scontato continuo a sperare che sia un altro acero...

Alto