• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione sarracenia

Paul94

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,oggi ho (di nuovo) comprato al garden una sarracenia,ma non so esattamente di che specie è...
Guardate tutte le foto(fatele scorrere) : http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=2141

e guardate anche lo sfagno in alcune foto.....come vi sembra??è sfagno palustre??è adatto alla mia piantina?
e che ne pensate della mia piantina??

grazie:D:)

carmine.97

Aspirante Giardinauta
sisi lo sfagno palustre si utilizza per guarnire i sostegni di piante volubili munite di radici aeree, appartenenti alla famiglia delle Araceae; nonché come substrato ottimale della maggior parte delle piante carnivore.
La tua piantina nelle foto e molto bella si vede come la tratti gia dalla foto
ciao =)

Paul94

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti......comunque,non ne sono sicuro ma potrebbe essere una flava..... aspetto ancora ulteriori risposte per la sua identificazione

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti......comunque,non ne sono sicuro ma potrebbe essere una flava..... aspetto ancora ulteriori risposte per la sua identificazione

Lo è.
Per la precisone trattasi di Sarracenia flava var. flava, prodotta da Carniflora/Extreme Plants che ha la capacità di produrre ascidi praticamente tutto l'anno tranne che in pieno inverno, per questo si pensa che presenti una qulache introgressione, probabilmente con S. alata.
In alcuni ambienti è soprannominata "flava tibbburtina" ed è una pianta davvero spettacolare: cresce in modo impressionante in TUTTE le direzioni e riempie rapidamente il vaso.

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
quoto ! quella è la famosa flava var "tiBBBurtina" , che si trova nei garden , come ha detto sardopecorino , è una pianta incrdibbile , non si conosconi i genitori effettivi , quello che è sicuro è che non è una flava var flava pura ...

Paul94

Aspirante Giardinauta
Ottimo!grazie a tutti!

p.s. è una pianta rara o difficile da trovare in giro??ho avuto fortuna??

Alto