• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante

andrea677

Aspirante Giardinauta
Potete identificarmi queste piante:

la prima
9a.jpg

9b.jpg

la seconda
8a.jpg

8b.jpg

Grazie a tutti

Max77

Guru Giardinauta
L'albero, nella prima foto, dovrebbe essere un Celtis australis, chiamato volgarmente bagolaro.
L'albero, nella seconda foto, invece, sembrerebbe una Paulownia tomentosa.

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ok Celtis australis;
la seconda è una Catalpa bignonioides :eek:k07:

Sai, avevo pensato anche io alla Catalpa bignonioides, ma, alla fine, mi sembrava più la Paulownia tomentosa, per via delle foglie!!!! Infatti le foglie della Catalpa mi sembravano più perfettamente cuoriformi delle foglie della pianta nella foto.
Ma, poi, della Paulownia tomentosa, ho letto che fa i fiori prima delle foglie, quindi, l'albero nella foto è per forza una Catalpa bignonioides!!!!
Grande Kookaburra!!!! :froggie_r I miei più sinceri complimenti per il riconoscimento!!!!! :hands13::hands13:

Ultima modifica:
Alto