• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante

roci307

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho provato ad identificare alcune di queste piante, ma qualcuna proprio non so dove andarla a pescare. Qualcuno mi da una mano?

Gen. Cymbidium


Dracaena sanderiana


Gen. Coffea


Pachira Aquatica (lo so, è molto malmessa ma non riesco a capire perchè... Terriccio universale, innaffiatura in modo da tenere il terreno umido...)


???


Ficus Microcarpa


Fuchsia Magellanica


Pelargonium Peltatum


Campanula Portenschlagiana
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Ciao :)
1° Cymbidium
2° Lucky Bamboo
3° potrebbe essere una gardenia :rolleyes:
4° Pachira
5° passo...
6° Ficus Ginseng
7° Fuchsia
8° Per la rosa bisogna andare nella sezione rose :)
9° Geranio Edera
10° Campanula Portenschlagiana
11° e 12° Phalaenopsis :eek:k07:
 

roci307

Aspirante Giardinauta
Cavolo un razzo a rispondere! Gentilissimo! Ho aggiornato il messaggio con i nomi che mi hai dato per rendere più facile la consultazione! Ho messo in grassetto le specie mancanti e le piante non identificate!

3°: gardenia. Ti riferisci al caffè? No, sono certo sia caffè perché mi hanno regalato dei chicci seminati in un vaso!
La fucsia: possibile che sia una Magellanica?
 
Ultima modifica:

roci307

Aspirante Giardinauta
Grazie ho controllato, è proprio una Magellanica quantomeno un ibrido che le somiglia molto (mazza 3 m di cespuglio! Ehm...) :froggie_r
 
Ultima modifica:
Alto