• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

M

mirkocosta

Guest
scusate se insisto ma questa pianta sta lentamente muorendo e non sapendo di che si tratta non posso curarla. qualcuno che mi aiuta?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
tratterebbesi di una Bromeliacea, la rosetta centrale, che deve aver già fiorito, lentamente morirà (è perfettamente naturale), ma intanto dovrebbe crescere il nuovo getto che mi sembra dalla foto si stia sviluppando. Noto un substrato intriso d'acqua e probabilmente decomposto, inoltre la pianta è eccessivamente interrata e questo potrebbe favorire marciumi (nella speranza che non siano stati già favoriti....). Bagna solo quando il terriccio è completamente asciutto e senza esagerare.

Alto