• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta:Hedera Elix...?Non mi sembra!

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mia moglie ha acquistato in un centro commerciale questa piantina:

PIC_0033.jpg

Sul vasetto c'è scritto che è una Hedera Helix

Facendo però un pò di ricerche su internet e confrontando le immagini delle foglie sembra non sia quella la pianta indicata sulla confezione (forse troppo generica).

Posso aggiungere,nel caso non si evincesse dalla foto che le parti interne bianche delle foglie sono a "rialzo"

Mi sapreste dire di che piantina (e specie) si tratti?
Sarebbe utile anche per eventuali cure,concimazioni ecc.

grazie

:)

Ultima modifica:

giusalvo

Giardinauta Senior
Pilea cadierei

Quoto Gloriosa, Pilea cadierei è una bellissima pianta delle Urticaceae, originaria dell'Indocina Orientale. La prima talea di questa pianta è stata introdotta a Parigi dall'Annam nel 1938 e, dato che è di facilissima moltiplicazione, oggi è sparsa in tutto il mondo.
Saluti e complimenti a Montefeltro per l'ottimo acquisto :flower: :Saluto: :flower:

Alto