Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
In questo vaso c'era una pianta, poi è morta, o almeno credevo, ma a primavera a sorpresa è risorta ed ora ho queste piccole 3 piante. Ne ignoro il nome però..
Mi aiutate? Grazie
Forse è meglio aspettare che cresca un altro pò, comunque non è una guzmania, ha i margini delle foglie spinosi, mentre quelli della guzmania sono inermi.
Mia madre dice di sì, dice che era rosa acceso a forma di calice...ma io non l'ho mai visto, non posso confermarlo quindi. Non l'ho detto prima perchè quando non sono sicura in prima persona non riporto 'ricordi' altrui k07:
Anche io l'avevo creduto e quando le do acqua ne metto comunque un pochino anche nella pianta...spero però di non arrecarle danno visto che come dice Pietro Puccio, non è una guzmania..
ho fatto vedere delle foto a mamma e lei è sicura che tu abbia ragione Commelina.
Intanto lo identifico così e inizio a cercare info sul Nidularium, poi se crescendo cambia aspetto vi chiederò ulteriori aiuti.
Grazie!!!!
Ciao Stefano,
leggo solo ora perchè sono stata in vacanza
Una Neoregelia la avevo, ma non so se questa lo è. Credo mi convenga attendere la prossima primavera, in maniera che crescendo magari mi toglierà ogni dubbio.
Comunque mille grazie per l'aiuto