• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione da capsula semi

kebby

Guru Giardinauta
Ciao a tutti! Avrei bisogno di identificare una pianta che ho scordato di fotografare mentre era in fiore :martello:

Mi ricordo che era alta circa 40cm, i fiori hanno i petali frastagliati come i fiordalisi, e io li avevo in azzurro e bianco ma se non erro una mia amica li ha anche in rosa (nati spontanei quindi non sa come si chiamano), sembra quasi un fiore di campo.

La capsula del fiore è simile a quella del papavero, eccola:

29mrn0w.jpg


2jaeqld.jpg


E queste sono delle piantine nate sul bordo del marciapiede, si vede la forma delle prime foglie, magari torna utile:

fdf6rt.jpg


Se riusciamo ad identificarla bene, altrimenti non importa, volevo solo segnare il nome sui pacchetti di semi che ho raccolto :)

Grazie mille!
 
Alto