• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione: come si chiama questa piantina?

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
Tanto per cambiare...non so che pianta sia...

Visto che siete stati efficacissimi nel riconoscere il Syngonium, vi chiedo aiuto per questa piantina che, a dire il vero, sono sicura non sia annoverabile fra le piante d'appartamento. L'ho comprata nonostante la faccia perplessa del giardiniere (non sono mai stata forte d'animo con le tentazioni). In ogni caso, sapete dirmi qualcosa?

http://www.valdipino.it/ninfeo/fiorellino.htm

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro occhio esperto per identificare una piantina che ho comprato ieri. La tengo in appartamento, anche se so che sarebbe una piantina da terrazzo, ma non ho resistito alla tentazione di comprarla. Vorrei però informarmi meglio sul tipo di pianta per farla soffrire il meno possibile nel mio salotto (che comunque è luminoso e areato).
Sapreste aiutarmi?
Potete vederla a questo link:
http://www.valdipino.it/ninfeo/fiorellino.htm

Antonella73

Giardinauta Senior
a ecco...allora erano due messaggi ah ah!! mi era sembrato strano....

figurati... è lei? ti torna con la scheda della pianta?

ciao

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
si, è senza dubbio lei, ho visto foto molto dettagliate e i fiorellini sono inconfondibili. Ho anche letto le schede. Mi sono consolata leggendo che a volte viene coltivata anche in appartamento. Forse forse non ho fatto una stupidaggine assoluta...
Ciao

G

giusi

Guest
Ciao Penelope, volevo dare anch'io il mio contributo ma il link che ci hai postato non funzione, appare una pagina bianca "page not to be found" cioè la pagina non può essere trovata.
Potresti postare di nuovo il link?
Grazie e a presto

S

soleluna

Guest
ops

scusate se mi sono intromessa ma sono giorni che non riesco a comunicare, mi apparivano solo vecchie discussioni e io non riuscivo ad aprirne altre, non sono riuscita nemmeno a scrivere ai capi:martello:
ciao

aron56

Giardinauta Senior
Ciao Penelope, volevo dare anch'io il mio contributo ma il link che ci hai postato non funzione, appare una pagina bianca "page not to be found" cioè la pagina non può essere trovata.
Potresti postare di nuovo il link?
Grazie e a presto

Sì anche a me appare la stessa cosa!!!!!!!!!!!:confused: Dai ripostalo!!!!!!!!!!
Ciao Nora:flower:

Alto