• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione 4 piantine

F

Fiorellino

Guest

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Fiorellino,
la prima è un Orostachys erubescens v. japonicus, la seconda è un Sedum, forse il trealesei :rolleyes: , nella terza foto c'è una Corpuscolaria in primo piano, una Crassula exilis ssp. picturata in secondo piano e forse una Portulacaria afra variegata :confuso: ; per la pianta della quarta foto nn ti so dare nemmeno un aiuto...:storto:

F

Fiorellino

Guest
Bravo !! ho fatto una ricerca con il nome che mi hai suggerito.
Anche il fiore è uguale.
Grazie a tutti ragazzi :love_4: :froggie_r

K

Kosmos

Guest
la seconda dovrebbe essere un sedum clavatum un pò filato e l'ultima foto ritrae forse un sedum sieboldii?

Letizia01

Giardinauta Senior
Kosmos ha scritto:
la seconda dovrebbe essere un sedum clavatum un pò filato e l'ultima foto ritrae forse un sedum sieboldii?
Anch'io avevo pensato al clavatum, ma gli internodi così allungati mi avevano un pò disorientato, per l'ultima sembra propio il Sedum spurium (come suggerito da Orpheso):rolleyes:

Alto