• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibrido odontoglossum - cambria

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ho imparato ma vi ne metto grande solo 1
picture.php

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Oggi ho fatto il primo bagnetto alla mia nuova cucciola.
Indovinate cosa è uscuto dal vaso?:eek::eek::eek:
Una Chioccciolaaaaaa!!!!!!!!!!
A me piacciono anche le chioccioline ma lontane dalle orchi però!!!!:martello2:martello2:martello2
No non l'ho uccisa non vi preoccupate l'ho messa nel giardino del vicino:D:ciglione::eek:k07:
Quanto sono perfida!!!:Saluto:

P.s. ma le orchi sono o no cibo di lumache e chiocciole? Bho!!! Meglio lontane comunque!!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
No le chiocciole hanno il guscio, a chiocciola per l'appunto e le lumache sono quelle più viscidine e più brutte senza guscio!!!
Quindi dal vaso è uscita una chiocciola con guscio!!!:eek:
Le radici le ho guardate almeno quelle che si vedono, unico dubbio: nel mezzo non le vedo. :cry: Il sub strato è composto da bark, e presumo fa sfagno vivo (un muschietto di di un bel verde intensissimo). Io in mezzo come ci guardo?!!!
Il bagnetto era integrato con il concime, forse è stato questo a tormentarla!!! E poi era piccolissima il diametro della "casetta" era di 3-4 mm.
Speriamo bene!!!
Buchi nella vegetazione non ci sono e anche le radici che si vedono sembrano buone!!!:
Speriamo bene!!!

alcol

Bannato
vengo a portarmela via :D
per la lumaca, lascia correre! ... io ho anche le formiche che stranamente amano molto il vaso dell' anselia africana! mi sto incavolando molto! non so da dove vengono ma arrivano e si mettono e lavorano nel vaso dell'anselia africana! a distanza di alcuni giorni se alzo il vaso, sotto e' pieno di formiche!.

le uccido, e...... la settimana a seguire e' lo stesso...

grrrrrrrrrrrr passero' un geoinsetticida per il terreno che ho ....... :burningma

oggi faccio il bagno del vaso nel geoinsetticida :lol:

cosi' le formiche che sono anche qui su giardinaggio :rolleyes::fifone2:

vanno via per SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crazy::fischio:

:Saluto:
p.s. ad orchibo era pieno di bletille :cool3:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Vieni vieni che ti aspetto!!!!:mazza::martello2:rolleyes::eek:k07:
Per le formiche dove passano lasciano un odore che attira le altre, e l'unico consiglio naturale che posso darti e mettere attorno al vaso del borotalco, lascialo per un po di giorni, non dovrebbero tornare (almeno un tempi brevi).

Di chioccioline non ne sono più uscite per fortuna!!!

Ho visto le bletille :cry::cry::cry:
che tristezza!!! Ho postato le foto delle mie sulla discussione che avevo aperto a riguardo!!!:Saluto:

Alto