• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibrido ascocenda Peggy Foo con ascocentrum miniatum.

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Alle orchidee non si resiste percui quando ho guardato per fare l'orine di bark e sfagno da "el sugherto" non ho resistito a questa mini bellezza.

picture.php

picture.php

picture.php

Queste sono le condizioni della piantina all'arrivo, anzi non proprio prima l'ho abbeverata perchè era proprio secca!!!
Le condizioni mi sembrano buone e spero di cavarmela con questa nuova piccola.
Adoro infatti le vande e le ascocenda ma non mi sono mai fidata a prenderne una, mi fa un pò paura la radice nuda percui questa mi è parso un buon compromesso!!!

Domanda c'è uno stelo secco e vecchio, sfiorito taglio?

Ciao a tutti i lettori!!!

marco837

Florello Senior
Taglia pure, le ascocende e simili non rifioriscono dai vecchi steli.
Complimenti per la bella piantina. Vedrai che ti darà tante soddisfazioni

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Taglia pure, le ascocende e simili non rifioriscono dai vecchi steli.
Complimenti per la bella piantina. Vedrai che ti darà tante soddisfazioni

Ciao, ti ricordi, avevo visto la tua arancione e me ne ero innamorata :love:
Ora piccina piccina ne ho unsa anche io...:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Speriamo bene....:D

Domanda mi han detto che in inverno si ferma, ma un paio di fioriture almeno me le farà? Siccome come vedi sta già fiorendo, secondo te me lo farà un regalino a fine estate...? Io ci spero!!!

marco837

Florello Senior
Ciao, ti ricordi, avevo visto la tua arancione e me ne ero innamorata :love:
Ora piccina piccina ne ho unsa anche io...:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Speriamo bene....:D

Domanda mi han detto che in inverno si ferma, ma un paio di fioriture almeno me le farà? Siccome come vedi sta già fiorendo, secondo te me lo farà un regalino a fine estate...? Io ci spero!!!

Può essere...
la mia ascocenda viola (quella grande) di solito mi fa una fioritura in estate ed una in inverno per dicembre/gennaio.
La fioritura invernale non è bella come quella estiva, ma è sempre meglio di niente ;-)
Poi ala fine è la pianta che decide

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Può essere...
la mia ascocenda viola (quella grande) di solito mi fa una fioritura in estate ed una in inverno per dicembre/gennaio.
La fioritura invernale non è bella come quella estiva, ma è sempre meglio di niente ;-)
Poi ala fine è la pianta che decide

Tu magari non te lo ricordi ma io mi ricordo quando è scoccato l'amore!!! :fischio::D

Speriamo che decida di rimetterlo presto il fiore finita questa fioritura!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
bellissima, la vanda/ascoscenda arancioni sono le mie preferite.

Anche io le adoro!!! Il colore di questa piccina è più salmonato che arancio, quella arnacio e grande l'ho vista sulle foto di marco837 e da li ho scoperto che oltre alla vanda esistono anche le ascocenda e mi son innamorata anche di quelle (oltre alle vanda che già adoravo) Questa è la prima fra i due generi... speriamo bene!!!:eek:k07:

Alto