• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus!!

Monicab

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Questa estate mi hanno regalato un ibiscus stupendo ma un po' sfortunato...
Questa estate ha conosciuto il ragnetto rosso, e ora dopo aver preso una gelata sul balcone per un brusco calo di temperature,l'ho messo in casa al riparo ma ha sviluppato la muffa!
È molto debilitato con pochissime foglie rimanenti e piuttosto ingiallite e fragili e rami spogli...intravedo qualche nuovo "getto" che mi da speranza... avrei la tentazione di tagliare via tutti I rami trattare la muffa e metterla a riposo. Cosa consigliate?
-pollice nero ma volenteroso-
 

Monicab

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie per la risposta! Hibiscus rosa-sinensis.
 

Allegati

  • IMG-20201215-WA0022.jpg
    IMG-20201215-WA0022.jpg
    117,3 KB · Visite: 25

Monicab

Aspirante Giardinauta
Secondo necessità, controllo il terreno se mi sembra troppo asciutto bagno con annaffiatoio. Tuttavia devo ammettere in alcuni momenti mi accorgo che bagno troppo o troppo poco.
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Quando dai da bere fallo sempre per bene fino a far uscire l’acqua dai fori di scolo, poi attendi che sia fuoriuscita tutta è vuota il sottovaso.
Può essere che ultimamente tu abbia somministrato troppa acqua?
Troppa acqua e troppo freddo potrebbero aver provocato qualche danno a livello radicale
 

Monicab

Aspirante Giardinauta
L'acqua l'ho somministrata quando l'ho messa in casa perché finchè era fuori tra nebbia e umidità notturna era spesso umido il terreno. Però da questo punto di vista non sono precisissima! al momento cosa consiglieresti per farla riprendere?
 

Similar threads

I
Risposte
15
Visite
3K
Il Marchese del Ficus
I
Alto