• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco portato in casa ai primi freddi…morto!

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Sono qui a chiedermi cosa posso aver sbagliato.
Hibiscus rosa sinensis che più di un mese fa ho portato in casa ai primi freddi nella speranza di salvarlo…invece è morto. Sono prima seccate le foglie ma mi dicevo che era normale, sarebbero rispuntate a primavera…invece, dopo qualche settimana, togliendo un po’ di corteccia ho visto che non c’era verde sotto…così come tagliando qualche pezzo di legno…tutto marrone, tutto secco. Dove ho sbagliato? Preciso che in casa non c’erano temperature tropicali…quando l’ho portato dentro non erano neanche ancora accesi i termosifoni.
 

Puntina

Guru Giardinauta
In che senso?L’ho messo davanti ad una finestra e l’ho annaffiato quando il terreno chiedeva acqua. Non ho fatto altro.

Volevo capire proprio questo, senza indicazioni è praticamente impossibile ipotizzare la causa della morte.
Che intendi con “quando il terreno lo richiedeva”?
Hai controllato bene che non ci fossero ristagni?
 
Alto