• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco foglie gialle

montelupo

Giardinauta
il mio ibisco che ho da due anni ha iniziato a fare delle foglie gialle
possibile che gli dia gia noia il sole
è nella rampa delle scale e prende il sole a dir tanto tre
è appena iniziata la primavera.....
IMG_1770a.jpg IMG_1771a.jpg IMG_1772a.jpg
 

Bouboule

Giardinauta
Magari potrebbe essere che con il sole asciuga prima la terra e quindi ha più sete, oppure che sia troppo vicino alla finestra e i raggi diretti brucino le foglie..
 

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anche il mio da' tutti gli anni alcuni segnali di sofferenza (foglie gialle) quando dalla taverna lo porto fuori, è normale, cerco di farlo abituare il più gradualmente possibile ai raggi diretti del sole, poi ringrazia a meraviglia. Il tuo è rimasto in quella posizione tutto l'inverno? Forse il sole comincia a scaldare un po' troppo ed il vetro rischia di fare l'effetto lente d'ingrandimento. Magari spostala più lontano e se puoi mettila fuori all'aria aperta, lì comunque non è il suo habitat migliore. Magari aggiungi uno strato di terra nuovo sopra ed innaffialo da lì così riceve nuove elementi senza la "botta" del concime. Prova!
 

montelupo

Giardinauta
il mio ibisco si è perfettamente ripreso
ha fatto tanti fiori
però ora stranamente sta facendo fiori a gennaio?!?!
che devo fare?
nel senso lo devo aiutare concimandolo come faccio a primavere estate?

al momento è nel vano scale e non patisce il freddo e ha abbastanza luce
 

Allegati

  • IMG_5935b.jpg
    IMG_5935b.jpg
    764 KB · Visite: 1
  • IMG_5936b.jpg
    IMG_5936b.jpg
    643,6 KB · Visite: 1

Stefano De C.

Florello Senior
Lascialo stare non lo toccare, può capitare con tempo mite d'inverno che faccia qualche fiore sbiadito.
Vedo che il tuo sta in una veranda il mio sta sempre fuori, mi ha fatto un fiorellino i giorni scorsi, anche se è mezzo spoglio
 
Alto