Datura rosa
Guru Master Florello
Quanti e quali cibi sono avanzati dai pranzi e cene delle Feste? Come riciclarli per non sprecare del buon cibo?
Che ne dite di parlarne qui?
Io comincio con del cappone avanzato dal pranzo di Natale; era stato utilizzato con altre carni per il brodo con i cappelletti, una tradizione di casa.
Mi occhieggiava dal frigo e ho voluto provare a fare un'insalata un po' diversa dalla solita (che prevede fughi crudi, sedano formaggio, ecc...). Mi sono così guardata intorno in cucina e quel che ha attirato la mia attenzione ho utilizzato.
Le dosi sono "a occhio", gli ingredienti:
cappone lesso
maionese
spicchi di arancia pelati al vivo
acini d'una tagliati a metà e privati dei semi
gherigli di noce tritati
spinacini
aceto balsamico
sale
Mescolare insieme tutti gli ingredienti (tranne gli spinacini che serviranno per l'impiattamento)
e dare forma al composto in un coppapasta.
A noi è piaciuta molto.....provare per credere!!!!
Che ne dite di parlarne qui?
Io comincio con del cappone avanzato dal pranzo di Natale; era stato utilizzato con altre carni per il brodo con i cappelletti, una tradizione di casa.
Mi occhieggiava dal frigo e ho voluto provare a fare un'insalata un po' diversa dalla solita (che prevede fughi crudi, sedano formaggio, ecc...). Mi sono così guardata intorno in cucina e quel che ha attirato la mia attenzione ho utilizzato.
Le dosi sono "a occhio", gli ingredienti:
cappone lesso
maionese
spicchi di arancia pelati al vivo
acini d'una tagliati a metà e privati dei semi
gherigli di noce tritati
spinacini
aceto balsamico
sale
Mescolare insieme tutti gli ingredienti (tranne gli spinacini che serviranno per l'impiattamento)
e dare forma al composto in un coppapasta.
A noi è piaciuta molto.....provare per credere!!!!