• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I problemi della semina?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Rino sei un fenomeno!
Io in casa ho fatto le vetrate a piombo a doppio vetro, ho trasformato un vecchio frigorifero in un armadietto, ho costruito i mobili per il sottoscala, ho verniciato tutto quello che c'era da verniciare e anche di più, ho imbiancato tutta la casa e la scala di tre piani, ecc. ecc. ecc.
Ma tu mi batti!
Cosa ne dici se ci mettiamo in società, quando andrai in pensione? :D
Ornella

E

EMY

Guest
Rino ma scusa, durante il giorno che lavoro fai? Lo STESSO lavoro? Intendo: progetti serre & impianti per il florovivaismo? Assomigli molto ad Archimede Pitagorico! :D Sei un vulcano di idee! Come al solito complimenti! ;)

R

RINO

Guest
Una delle cose molto importanti nella semina è tenere costantemente i letti umidi, naturalmente dopo avergli assicurato il giusto terriccio , la giusta esposizione,il giusto sprofondamento o meno del seme ,e naturalmente una temperatura di almeno 15 - 18°
Dopo tutte queste premesse il punto è : ma se una persona come me esce di casa al mattino alle 7 e ritorna alle 18 come fa a tenere umidi i semini in un semenzaio riscaldato?
Sfruttando tutto ciò che ho in giro nel mio garage ho fatto l'apertura del mio semenzaio riscaldato a d azionamento pneumatico, il tutto azionato da una elettrovalvola collegata ad un umidostato per terreni, in modo che regolata la sensibilità del umidostato, quando il terreno si asciuga troppo i pistoni alzano il coperchio della seminiera a 90°ed un finecorsa poi farà partire i micronizzatori di acqua.
rino14.jpg

L'autonomia dell'impianto in mi assenza è di giorni 5 circa
In attesa della pensione le devo studiare tutte!
ciao!

[ 16.04.2003, 00:21: Messaggio scritto da: RINO ]

Alto