• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i frutti di gelso ei rovi senza spine

A

armagio

Guest
Desidererei avere lumi sui frutti della pianta di gelso,ho un alberello del genere da circa 2 anni,e ancora non vedo frutti,la domenda quindi èquanto tempo gli necessita x dare i suoi frutti?(more rosse) poichè sono in argomento desidererei avere notizie circa la pianta delle more senza spine ho cercato x ben 2 volte di farla attecchire ma invano,chi mi sa illuminare in materia?
Grazie
Armando
 
M

marco48

Guest
La pianta di gelso quanto è alta? in genere cresce abbastanza velocemente e comunque fruttifica intorno al quinto anno se non è innestata.
La mora senza spine sebbene molto più delicata della sua cugina con le spine, non ha particolari problemi di attecchimento, si propaga anche per talea.
Ovviamente non sperare di interrare la talea in piena estate. La tua località qual'è.:Saluto:
 
Alto