• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i fiori verdi dello spathiphillum....

P

pollicina

Guest
Vi mostro una fotina dove, oltre al Croton che fa il gradasso, si vede anche il mio spathy, ciccio di mamma, che da agosto in poi fa i fiori VERDISSIMI.... poi a febbraio ricomincia a farli bianchi..... in estate si orlano di verde..... ho fiori diversi tutto l'anno!

ah, sul retro della composizione si nota l’allamanda… sfiorita e soprattutto potata drasticamente, visto che era diventata luuuuunghiiiiissiiiiiimaaaaa……

vi piace la composizione?
Un bacione
Pollicina
croton.jpg

Allopacs

Master Florello
i fiori verdi dello spathiphillum............

mi piace la tua composizione Pollicina:rolleyes: Ma come mai il Croton ha le foglie cosi gialle in mezzo?Non é malato?:confuso: Ciao e buona sera.Allopacs:Saluto:

P

pollicina

Guest
Nooo, Allopacs, ti garantisco che sta benone... :lol: :lol:
è solo che le foglie centrali sono girate, quindi nella foto se ne vede la pagina inferiore, che è meno lucida di quella superiore....
Considera che solitamente le foglie sono screziate ma, se viene tenuto in luogo riparato (casa), tende a farle gialle uniformi... il verde infatti è presente per ora solo sulle foglie più vetuste (in primavera-estate, lo tenevo all'aperto).
Ciaocià :Saluto:
Pollicina

C

Cilly

Guest
Ma perchè i miei "spathy" sono sempre tristi, con le foglie che si seccano in punta e sopratutto non fioriscono mai????:martello:

Allopacs

Master Florello
i fiori verdi dello spathiphillum............wallisii

Ciao Pollicina,
Le foglie marroni indicano:eccesso di elementi nutritivi,o atmosfera troppo secca.
Il manco di fiori é dovuto a:un manco di luce o fertilizzazione insufficente o vaso troppo piccolo.
Metti uno strato di ghiaia con dell'acqua nel sottovaso per più di umidità.Ciao.Allopacs

Alto