• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I disastri del fai da te, quando il bricolage è un pasticcio

cleome

Giardinauta Senior
Ma no!!! Dipende dal genere dei libri. Se si tratta di letteratura leggera, sono d'accordo. Però, ripensandoci, potrebbe essere anche la giusta collocazioni per certi libri, i così detti "mattoni"!!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io sono una che s'arrangia e "arrangia" moltissimo,anche se ,sui risultati a volte non saprei...Una volta,m'hanno rotto lo specchietto di sinistra della macchina:siccome i soldi per ripararlo non la avevo(anche perchè 'sta macchina stava dal meccanico un giorno si e l'altro pure,eravamo diventati quasi parenti)mi sono arrangiata facendo un'armatura di filo di ferro robusto tra l'attacco dello specchietto e la parte di vetro con il suo moncone,poi ho ricoperto il tutto con nastro isolante nero tutto attorno.Mi è venuta benissimo,non s'è mosso per niente e pareva proprio il modello della macchina.La "migliore"pero' è stata un'altra aggiustatina che ho fatto sulla macchina di un mio fidanzato.Beh,posso dirlo perchè ormai il fidanzato è da anni ex ed è lontano...dunque,lui m'aveva prestato la macchina,non la usava perchè era a letto influenzato.Siccome non sono mai stata un asso del volante e allora lo ero ancora meno,nel parcheggiare gli ho fatto una vistosa ammaccatura su uno sportello.Premetto che la macchina era un'Alfasud non proprio in forma.Sulle prime ho pensato "quando vede 'sto disastro mi ammazza"perchè m'aveva subbissato di raccomandazioni sull'uso e manutenzione del mezzo.Soldi,come al solito non ne avevo e portarla dal carrozziere non era possibile perchè non ci rientravo con i tempi..Allora,cosa ho fatto:sono andata da un negozio di ricambi auto,ho comprato il Ferox antiruggine,la vernice dell stesso colore della macchina sia a pennello che a spray.Mi sono procurata un cacciavite e un martello,ho smontato il pannello interno dello sportello,ho smartellato dall'interno fino a che l'ammaccatura è bene o male rientrata,ho rimontato il pannello,poi fuori ho passato il Ferox,la vernice a pennello e poi quella a spray.Ragazzi,NON SE N'E' MAI ACCORTO!!:D:D L'unica cosa che ha detto un giorno è stato "certo che 'sta macchina ha un aspetto che non è il massimo".Lo so, avrei dovuto dirglielo,non i sono comportata proprio bene.Ma eravamo un po' in crisi già al tempo e non volevo creare ulteriori complicazioni.Ormai ho una macchina mia,e poi,con mio marito non potrei farla franca...:D
 
Ultima modifica:
Alto