• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i 4 cetrioli

noise0

Aspirante Giardinauta
questo è il secondo anno che faccio l'orto e ho messo ancora i cetiroli perche mi piacciono molto da mangiare, sono freschissimi

ne ho messi 4 e fatti salire su questa spalliera
in questa foto stavano iniziando a fruttificare e nelle 2 settimane successive hanno prodotto una quindicina di ottimi cetrioli, ho dovuto controllarli in altezza cimando i 4 apici principali
IMG_0901.jpg

poi nel'ultima settimana ha iniziato a spingere un sacco di apici secondari ed ha ridotto drasticamente la produzione di frutti. e siamo alla foto di stasera
IMG_0988.jpg

per evitare che il cespuglio si apra pratico delle legature con rafia che somigliano piu a delle tensostrutture
ma forse stanno diventando un po troppo densi, forse dovrei cimare qualche apice :confuso:

Alto