• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hydrangea arborescens

Paola-Luna

Florello
due anni fà mia suocera mi regalò due ortensie in vaso (una arborescens ed una macrophylla) che misi in terrapiena...... gli inverni li hanno sopportati sempre bene, ma mentre la macro. ogni primavera torna bella cicciotta e fiorisce, quella arb. è minutina e non dà cenno di voglia di crescere, per non parlare dei fiori bianchi che non ho più visto da allora...... cosa devo fare???? cambiarle posto e trovarle un posticino più caldo????
 

tigro

Giardinauta
uffa tre connessioni per scrivere tre messaggi!! Oggi lo picchierei il computer. Leggendo a primavera una rispota di Veon dove diceva di provare a trovare un posto diverse se le piante non lavorano, ho spostato 4 piante di ortensie, più al riparo dal vento e sembra che abbia funzionato! Prova a cambiare posto il prossimo anno, ciao
 
Alto