• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hydra- rampicante

S

sott'acqua

Guest
salve a tutti
non sto aprendo un thread horror
ragazzi se mi trovate questo:) :
cerco qualche rampicante sempreverde a crescita rapida che sopporti le terribili mareggiate qui dalle mie parti e possa rivestire (camuffare:eek:k07: ) una scala in cemento che scende a mare
la mia idea sarebbe l'ipomoea eriocarpa che una volta ho visto crescere a due metri dal mare, sotto un'acacia orrida a sua volta sotto un pino, ma non sbatteva così forte, quel mare :(
ora che ricordo poi posto foto e nome di un rampicante tropicale che ha colonizzato giardini e garage in america, l'ho letto su focus e magari mi dite che ne pensate ok ?:Saluto:
 
S

sott'acqua

Guest
dunque lasciando da parte l'ipomoea, che in inverno è spoglia, la pueraria lobata ( o kudzu ) potrebbe rispondere alle esigenze di resistere a un mare molto impetuoso e così coprire una scala in cemento di 10 metri almeno
qualcuno mi sa dire se ?
la forza ce l'ha: http://www.cps-skew.ch/italiano/puer_lob_i.pdf
e dove lo trovo questo mostro ?
aiutooo ( a voi ):)
 
S

scardan123

Guest
caprifoglio oppure falso gelsomino dovrebbero resistere un po' a tutto senza grossi problemi.
 
S

sott'acqua

Guest
caprifoglio oppure falso gelsomino dovrebbero resistere un po' a tutto senza grossi problemi.
già provati, scardan, in inverno non cresce neppure l'erba eppure il caldo c'è e pure un'aiuola molto alta sulla costa e in più sopra dei filoni che si infiilano nelle crepe della scogliara al suo margine
peccato che la salsedine porti via tutto, senecio macroglossus, edere, caprifoglio, cissus e via dicendo:(
 

RosaeViola

Master Florello
salve a tutti
non sto aprendo un thread horror
ragazzi se mi trovate questo:) :
cerco qualche rampicante sempreverde a crescita rapida che sopporti le terribili mareggiate qui dalle mie parti e


Sott'acqua, guarda che se non sappiamo di quali parti si parli, sarà difficile, dispendioso in termini di tempo e inutile consigliarti l'essenza giusta.

Scardan ci ha provato e gli hai detto che non vanno bene,

Ok, benissimo, ma capisci che di rampicanti ce be sono una quantità industriale?

Dove sta il problema a mettere nel profilo ALMENO la regione??? :rolleyes:
 
Alto