• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya con bruciature

Kataeleven

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho "ereditato" quella che ho scoperto fosse una hoya
sin da quando l'ho presa sulle foglie presentava come della specie di bruciature

image 4.jpg
image 5.jpg
image 6.jpg

la pianta credo stia bene perchè ha fatto tantissime foglioline nuove che sono state prese di mira da afidi gialli opportunamente tolti "meccanicamente" :mazza: e poi spruzzata di insetticida per evitare il loro ritorno che effettivamente non si è verificato

(poi devo capire ancora se una spruzzatina una tantum può essergli data anche per prevenzione o non serve)

grazie in anticipo

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
cura attentamente le irrigazioni e l'esposizione, usa un buon concime ricco di microelemnti, le foglie sono clorotiche e ricodati che l'acqua di roma è molto dura.

Alto