• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HomeAssistant / ZigBee, abbiamo qualcuno?

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Ciao.... qualcuno nel gruppo che ha già fatto esperienza?

Ho intenzione di migrare la gestione irrigazione e successivamente illuminazione giardino, la centralina e gestione elettrovalvole in funzione domotica.

Principalmente vorrei rimanere sul protocollo ZigBee in quanto è stabile e rapido.
Non devo trasferire film e audio, quindi protocollo ZigBee è sufficiente per impartire degli impulsi ( acceso/spento/allert)

Detto ciò abbinerei anche il Server di gestione domotica Home Assistant (Hass.io)
Stabile ed inarrestabile, cosa importante in questo ambiente.

Un'altra cosa importante, vorrei integrare sensori PIR, con una programmazione ON/OFF, oppure gestibile dal cellulare, che nel momento in cui dovesse arrivare un gatto in giardino per svolgere le sue attività di "lettiera", partono gli irrigatori nella zona interessata.

Ciao

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sarebbe utile introdurre l'argomento e spiegare di cosa si tratta
così magari capiscono anche quelli che non sanno cos'è :)
che è vero che basta fare copia e incolla in google ma dovresti spiegare cosa vuoi farci
visto che puoi utilizzarlo per qualsiasi cosa (trattasi di apparecchio per la gestione domotica.. detto male ma mediamente comprensibile)
grazie per la collaborazione :D

Andrea433

Aspirante Giardinauta
sarebbe utile introdurre l'argomento e spiegare di cosa si tratta
così magari capiscono anche quelli che non sanno cos'è :)
che è vero che basta fare copia e incolla in google ma dovresti spiegare cosa vuoi farci
visto che puoi utilizzarlo per qualsiasi cosa (trattasi di apparecchio per la gestione domotica.. detto male ma mediamente comprensibile)
grazie per la collaborazione :D
Fatto, ho riscritto il post

Alto