• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un pessimo rapporto con la morte...

miciajulie

Fiorin Florello
... e alcuna simpatia per i necrologi.
però
sono rimasta un po' sorpresa che nessuno abbia ricordato, qui, antonio tabucchi.
per chi non lo conosce, in rete, da domenica in qua se ne è parlato abbastanza; in particolare, nel sito del fatto quotidiano, si possono trovare degli articoli interessanti, anche simpatici, su di lui.
tra i suoi libri, quelli che ho apprezzato di più sono stati 'notturno indiano' e, meno noto, 'il gioco del rovescio'.
nel mio cuore, l'ho salutato con un sorriso triste.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Uh! me spiase...
Io ho amato molto il suo romanzo piu' noto, Sostiene Pereira, ho apprezzato anche il film con l'ottima interpretazione di Marcello Mas*****nni :)

'sti asterischi del cavolo!
vabbe'! intelligenza parziale del sistema censorio :D

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
troppo forte la censura del nome, scusate l'ot.

Sostiene Pereira, mi colpì molto e lo lessi con passione.

rocco.co

Guru Giardinauta
L' ho scoperto tardi attraverso interviste radiotelevisive .... un intellettuale dalle parole semplici ...comprensibile ed incisivo...un volto espressivo
Lo leggerò con riconoscenza

margot

Maestro Giardinauta
Io l'ho apprezzato molto per notturno indiano e soprattutto perchè mi ha fatto conoscere Pessoa...(nonostante "il libro dell'inquetudine" sia ancora da finire da ormai 15 anni).

daria

Master Florello
Io l'ho apprezzato molto per notturno indiano e soprattutto perchè mi ha fatto conoscere Pessoa...(nonostante "il libro dell'inquetudine" sia ancora da finire da ormai 15 anni).

-se vuoi gli mettiamo vicino il mio libro, cosi' si fanno compagnia :D-

sorry :)

rocco.co

Guru Giardinauta
Pessoa....psichedelicoco ed inquietante....come chiamano i portoghesi quella ..malinconia...insoddisfazione esistenziale? Ha un nome che non si può tradurre....
Cosa diceva Tabucchi di Pessoa?

Alto