• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trovato per strada una bellissima pianta rampicante

Mile

Florello Senior
Così come la foto che ho messo? Non sapevo ci fosse a fiore viola.
Comunque puoi mettere le talee in un vaso con terriccio miscelato con un po' di sabbia, bagni e copri con un sacchetto trasparente che leghi al vaso con un elastico. Posizioni il vaso in un posto luminoso ma in ombra.
Fino a che non vedi nuovi getti con le foglioline nuove o le radici dai fori di scolo del vaso, ogni giorno togli il sacchetto, lo giri al rovescio e rincappucci il vaso. Bagni il terriccio solo se asciuga, chiuso con il sacchetto l'evaporazione è minima.

Screenshot_2018-08-28-22-46-53_1-540x676.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Così come la foto che ho messo? Non sapevo ci fosse a fiore viola.
Comunque puoi mettere le talee in un vaso con terriccio miscelato con un po' di sabbia, bagni e copri con un sacchetto trasparente che leghi al vaso con un elastico. Posizioni il vaso in un posto luminoso ma in ombra.
Fino a che non vedi nuovi getti con le foglioline nuove o le radici dai fori di scolo del vaso, ogni giorno togli il sacchetto, lo giri al rovescio e rincappucci il vaso. Bagni il terriccio solo se asciuga, chiuso con il sacchetto l'evaporazione è minima.

Vedi l'allegato 460865
@Mile, sei diventata più brava di me: a fare talee e a spiegare la procedura. Ormai sarò io a chiedere a te e non viceversa.

Mile

Florello Senior
Grazie ancora Mile, sono iscritta da poco su questo forum e attraverso la vostra competenza mi sto appassionando sempre più al mondo del giardinaggio. Vi ringrazio.
Siamo qua tutti a scambiarci informazioni e consigli. Mi fa piacere che il forum aiuti la tua passione per il giardino:V:V
infatti, mi sembra che non ci siano dipladenie viola.
Anche io non conosco dipladenie viola, ma dalla prima foto, con solo foglie non avevo capito che fosse una bouganville.
@Mile non si offende se le dai del tu!
Assolutamente solo del TU sul forum:LOL::LOL::LOL:
Buon pomeriggio

Alto