Maverick88
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Mi è capitata oggi una spiacevole esperienza: ho trovato delle minuscole palline di polistirolo nel terriccio universale "Terramadre" della Euroterriflora con cui avevo (ahimè) già riempito un'aiuola destinata più che altro ad arbusti da fiore e piante da fiore. E' capitato anche a voi di gettare per sbaglio della plastica nel vostro prato?
Io li denuncerei perchè sulla confezione c'è scritto che è 100% biologico, per agricoltura biologica, anche per piante officinali e nella composizione non v'è traccia di quel maledetto polistirolo. C'è solo un non ben identificato "fibre lignee e cellulosiche" che dovrebbero aumentare la porosità del terreno. Ma a me non pare che quelle palline bianche siano fibre cellulosiche.
Io li denuncerei perchè sulla confezione c'è scritto che è 100% biologico, per agricoltura biologica, anche per piante officinali e nella composizione non v'è traccia di quel maledetto polistirolo. C'è solo un non ben identificato "fibre lignee e cellulosiche" che dovrebbero aumentare la porosità del terreno. Ma a me non pare che quelle palline bianche siano fibre cellulosiche.