• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho raccolto le cipolle e gli scalogni

gibon

Aspirante Giardinauta
Ho raccolto le cipolle e gli scalogni. Pensavo che non avrei fatto un buon raccolto visto che avevo avuto dei problemi ma le piogge abbondanti mi hanno aiutato e devo dire di essere soddisfatto:froggie_r

ECCOLEEEEEEEEEEE

......sono belle vero????

celestino

Giardinauta Senior
complimenti gibon....:food: io ho appena raccolto quelle bianche...perche mi piacciono solo quelle...ma dimmi...tu le lasci essiccare li dove hai fatto le foti...cioè sul terreno,o le metti al coperto???ti spiego...io quelle bianche le ho raccolte e gli ho tagliato il gambo e le ho messe ad essicare sulla ghiaia...non dirmi che ho fatto una stronzata...x favore...:D

gibon

Aspirante Giardinauta
complimenti gibon....:food: io ho appena raccolto quelle bianche...perche mi piacciono solo quelle...ma dimmi...tu le lasci essiccare li dove hai fatto le foti...cioè sul terreno,o le metti al coperto???ti spiego...io quelle bianche le ho raccolte e gli ho tagliato il gambo e le ho messe ad essicare sulla ghiaia...non dirmi che ho fatto una stronzata...x favore...:D

...........io le faccio seccare all'ombra e il gambo non lo taglio subito ma aspetto che si secchi completamente:froggie_r
..............mi sa che sulla ghiaia non sia il posto adatto:D

dany1989

Aspirante Giardinauta
Io ho raccolto l'aglio
at20.png

http://img374.imageshack.us/img374/9381/dscn2924vs4.jpg

Ultima modifica:

dany1989

Aspirante Giardinauta
..........bravaaaaaaaaaaaaaaaa:froggie_r .......adesso però ti voglio vedere con l'intreccio....si ma non barare, saresti capace di andarlo a comprare già bellecheintrecciato e dire che è stata la fortuna del principiante:squint:

Ehmm.....ehmmmm......se non mi vedete per un po' nel forum......sono a provare l'intreccio:D:D

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Ehmm.....ehmmmm......se non mi vedete per un po' nel forum......sono a provare l'intreccio:D:D
Ai complimenti per l'aglio aggiungo quelli per l'orto in generale!

Quando poi toglierai ai pomodori i germogli ascellari, sarà perfetto.
Ma quanti metriquadri coltivi? Visto in foto, sembra esteso.
Ciao

dany1989

Aspirante Giardinauta
Ai complimenti per l'aglio aggiungo quelli per l'orto in generale!

Quando poi toglierai ai pomodori i germogli ascellari, sarà perfetto.
Ma quanti metriquadri coltivi? Visto in foto, sembra esteso.
Ciao

soddisfazione.gif
grazie mille dei complimenti :ros:
Con l'orto sono alla mia prima esperienza e i germogli non li ho tolti (non dando retta a lella che me l'aveva consigliato) perchè avevano gia i pomodori e mi dispiaceva buttarli via,ma il "gengara" che ho seminato io perchè non trovavo le piantine stà crescendo come deve
soddisfazione.gif

Il terreno a occhio e croce sarà circa...duecentocinquanta metri quadrati divisi in due orti,uno impiantato ai primi di aprile,l'altro dopo circa un mese e mezzo.
Appena posso scatto un po' di foto cosi vedete l'evoluzione:D

Alto