• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho protetto le mie palme

mobydick

Aspirante Giardinauta
Prima dell'arrivo del maltempo ho protetto le mie due palme messe a dimora in primavera.
Dentro il cannicciato,fissato a terra con paletti, ho messo la paglia per proteggere il cuore, un paio di giri di tessuto non tessuto e spero che possano trascorrere l'inverno tranquillamente. Seguo le previsioni meteo e per forti ghiacciate,pioggia insistente o nevicate uso anche il cappuccio di plastica trasparente che si vede nella Phoenix, accortezza che ho già messo in atto qualche giorno fà.

Phoenix Canariensis
picture.php

Butia Capitata
picture.php

Spero così di non soffocarle troppo e attendo con fiducia la Primavera

S

scardan123

Guest
Ma perché non prendi la trachycarpus fortunei? Fino alle Preapli friulane cresce che è una bellezza, la neve non le fa un baffo.

V

vinceco

Guest
io so che le palme temono slo il freddo di tramontana ,quello si le può fregare,d'inverno basterebbe che chiudi le foglie a cappuccio e le leghi in modo da preservare l'apice .
ciao
vincenzo