• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho fatto un brutto sogno

miciajulie

Fiorin Florello
stanotte ho sognato che venivo derubata dei pochi oggetti d'oro che possiedo. li avevo in una specie di cassaforte, o più che altro cassetta di sicurezza, e a più riprese mi venivano portati via i miei anelli ecc, solo dopo diversi furti segnalavo la cosa, e il detective poi apponeva sulla cassettina una scritta, che non ricordo, ma che indicava più o meno 'sotto controllo'. tutta la lokesciòn era improbabile, i gioielli, invece, proprio i miei. qualcuno ha da propormi una probabile interpretazione? mi ha colpito perchè credo sia il primo sogno di questo tipo
saluti a chi passa

Vagabonda

Florello Senior
ciao micia, la mia prima sensazione è che magari hai paura che qualcuno ti porti via qualcosa di tuo, che sia un'amicizia o un amore o qualcosa a cui tieni molto. Non so, magari hai discusso con un'amica o con qualche familiare?

Manu1

Maestro Giardinauta
beh si dai, l'inconscio spesso manda segnali piuttosto chiari. io di solito faccio sogni didascalici, piuttosto chiari, e la mattina è come se un aparte di me, mi avesse voluto fare un bel discorsetto.

io stanotte ho sognato che sbaciucchiavo Totti.
considerando che il calcio io manco so cosa sia, è grave?

miciajulie

Fiorin Florello
beh si dai, l'inconscio spesso manda segnali piuttosto chiari. io di solito faccio sogni didascalici, piuttosto chiari, e la mattina è come se un aparte di me, mi avesse voluto fare un bel discorsetto.

io stanotte ho sognato che sbaciucchiavo Totti.
considerando che il calcio io manco so cosa sia, è grave?

sì manu, onestamente credo di sì. tottiiiiiiiiiiiiii? che gusti strani hai, ti piacciono un po' troppo cerebrali per i miei gusti
a te e a vagabonda grazie per l'interpretazione, ma spero non sia così... boh, io non mi sono accorta di queste paure... per ora mi sono accorta solo degli inviti che ha diramato per cena maritozzo e devo sbrigarmi per mettere a tavola una truppa, e poi pulire un po', che ho terra fin nelle braghette

M

mammagabry

Guest
potevi sognarne almen uno piu' bello,daiiiiii
in questo sito http://www.sciamanesimo.com/sogni/dizionario10.html sta scritto questo:
Venir derubati di oro od oggetti d'oro pronostica che subirete perdite o danni perché avete riposto male la vostra fiducia o comunque per ragioni che vi causeranno rabbia.
Da una altra parte stava scritto che e' presagio di disgrazie e altre amenita' varie ma sembrava un sito giocattolo tipo oroscopo di una rivista per adolescenti.
Questo sembra meglio in confronto all'altro sembra adirittura serissimo e scentificissimo!!!!!!!!!
Su un interpretazione psicoanalitica non si puo' contare io non ne capisco niente e suppongo che dovremmo prima sapere cosa rappresenta per te l'oro e conoscere meglio il tuo incoscio....
stammi bene magari hai solo visto una televendita di anelli prima di addormentarti o la mattina prima....

Manu1

Maestro Giardinauta
ma infatti!!!!! no nonn mi piace il pupone nazionale, è questo il problema! perchè ho sognato di sbaciucchiarmi uno cosi??? porca miseria gia che ci stavo, potevo sognarmene uno meglio, certo che si, ho una lunga lista....
e sarà il mio subconscio che vuole parlarmi? che vorrà dire? mah.

antylopenera

Apprendista Florello
ti piacciono un po' troppo cerebrali per i miei gusti
:lol::lol::lol::lol::lol:
Anche io immagino sia paura di perdere qualche cosa di prezioso, ovviamente in senso SENTIMENTALE...
O semplicemente un consiglio onirico, MATERIALE, di mettere al sicuro i gioielli, in una sorta di visione
alla Final Destination!!!
sarà il mio subconscio che vuole parlarmi? che vorrà dire?
.....Magari di ALLEGGERIRE un po' il cervello e pensare di meno!!!!!!!!!! :rolleyes:

Manu1

Maestro Giardinauta
rossana, tutti sognamo, è che molti se ne dimenticano. io invece quando sto per svegliarmi mi piace tenere con me i sogni (quelli belli almeno), perche mi piace sapere che mi passa per la testa quando non sono io li a censurare.

daria

Master Florello
Ciao micia!
Io non sogno mai,o almeno sono portata a crederlo visto che raramente ricordo...e sono talmente insulsi quelli che lasciano traccia, che potrei fare a ameno anche di quelli :rolleyes:
Sono consapevole di aver paura dell'aereo senza bisogno di sognarmelo
Sono altrettanto consapevole di aver subito la visione di un film senza entusiasmo.
Ma l'altra notte dopo aver visto in TV un film di salvataggi in mare, troppo lungo e ripetitivo, ho sognato un viaggio aereo molto movimentato in compagnia di uno degli attori che mi piacciono meno, quella faccetta da babbeo strabico del moroso-marito della Demi Moore...dico io, nel cast c'era anche Kevin Kostner...se proprio dovevo spiccare il volo... :D avrei preferito lui :eek:k07:

Ecco fatto! autoanalisi per me e nessun tentativo di risposta per te, va bene istess?...:)
:love_4:

Manu1

Maestro Giardinauta
mah si io penso che a volte i sogni sono solo un divertimento del cervello di fare un frullato di quello che gli passa tra le mani in quel momento. altre volte invece io ho sognato cose ch eal mattino mi son detta "va bene, va bene ho capito!!", a volte anche per giorni, per mesi ho fatto un sogno, sempre differente, ma dello stesso filone, quasi una serie, che poi ha avuto una conclusione, come se la mia testa dovesse elaborare un pensiero e ci mettesse diverso tempo, dovesse fare un percorso.

Alto