• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho dovuto annaffiare..... non piove da 60 giorni !

Q

quetzali

Guest
Ciao a tutti !
Ieri do' un'occhiata alle piante in giardino e... gli iperici rinsecchiti, il laurotino con i boccioli rivolti all'ingiu' e tristissimi, la hebe rivolta anche lei all'ingiu', mi hanno fatto prendere l'innaffiatotio e ho bagnato. Sono pazza ?
L'altroieri sera non aveva gelato e così ho pensato: o oggi o mai piu'... e quindi ieri ho bagnato qualche pianta, quelle che mi sembravano patire di più la secchezza. Il prato è quasi beige, secchissimo, la neve che era caduta un paio di settimane fa è scomparsa del tutto ma senza lasciare bagnato (c'è stato un sacco di vento secco, negli ultimi due giorni anche abbastanza caldo). La terra del giardino è secca perlomeno per 4 cm. (fino a dove ho infilato un dito, ma è talmente dura...)
Insomma, piante a rischio per il freddo, ma mi sembra che stiano soffrendo di più per il secco... !!!
Oggi: sole a manetta, termometro nella serretta al sole 35°C, meno male che ieri ho bagnato un po'...
stenotte non ha gelato, speriamo di non avere combinato una cavolata...

:rolleyes:

BUON 2002 A TUTTI !!!!!!!
 

Noor.

Giardinauta Senior
No, non sei affatto pazza, ed hai fatto benissimo! Il vero guaio, in questo periodo, è il vento gelido e secco... :( :(

Ma non demoralizziamoci! Buon 2002 anche a te! ;) ;)
 
C

Clematide

Guest
Ciao, buon anno a tutti.
Anch'io ho innaffiato tutto stamattina(con moderazione, ovviamente), non mi ricordo più da quanto tempo non piove, a parte il "fu" prato, dove non ci ho provato neanche.
L'unica cosa è innaffiare al mattino di una bella giornata dove non faccia neanche freddo: una cosa da niente!
A Genova non è tanto il freddo ma è il vento il problema, che a parte i danni di vasi rovesciati, fa veramente abbassare la temperatura.
Ciao
 
Alto