• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus

F

ficus

Guest
Potreste dirmi che a che tipo di Hibiscus appartiene questo fiore? E quali cure devo prestargli per farlo crescere rigoglioso? La scorsa estate era uno splendore, mentre quest'anno è cresciuto un pò moscio :mad:

Metto l'URl perchè l'immagine è troppo grande (1024X768)
Fiore Hibiscus

[ 29.09.2004, 22:25: Messaggio scritto da: ficus ]
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao. E' un Hibiscus rosa-sinensis a fiore doppio; ce l'ho uguale in vaso anch'io! Io lo riparo in inverno perchè qui gela, lì da te penso non ce ne sia bisogno. Può stare tranquillamente in pieno sole ma io ce l'ho in ombra e fiorisce alla grande lo stesso. A primavera metto nel vaso delle compresse di Provado Pin (parentre stretto del Confidor! ;) ) per tenere alla larga gli afidi che altrimenti lo invadono; acqua abbondante, concime quando me ne ricordo.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ehi Ficus, sei di Ancona anche tu? Uauu!
Centro o periferia?
Magari ci conosciamo...
Ciao
 
H

H2O

Guest
Che bello! non ne avevo mai visti così!
(le mie lacune sono enormi ...)
ciao
Paola
 
F

ficus

Guest
Messaggio originale scritto da: elebar:
Ciao. E' un Hibiscus rosa-sinensis a fiore doppio; ce l'ho uguale in vaso anch'io! Io lo riparo in inverno perchè qui gela, lì da te penso non ce ne sia bisogno. Può stare tranquillamente in pieno sole ma io ce l'ho in ombra e fiorisce alla grande lo stesso. A primavera metto nel vaso delle compresse di Provado Pin (parentre stretto del Confidor! ;) ) per tenere alla larga gli afidi che altrimenti lo invadono; acqua abbondante, concime quando me ne ricordo.
Grazie mille, ma anche a te i fiori durano solo 24h??? :( .
In inverno qui dalle mie parti (per mor@, non sono di Ancona città ma di Castelfidardo, ho generalizzato
) la temp. si abbassa anche fino a -5°, non per molti giorni ma credo bastino per rovinare tutte le piante che non sopportano le gelate, ad ogni modo anch'io lo riparo mettendolo in garage davanti ad una finestra.

Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si, fanno molti fiori che però durano poco. Temperature sottozero non le reggono proprio, quindi fai bene a metterle al coperto. Magari perdono un pò di foglie ma appena li metti fuori a primavera si ripigliano subito!
 

Similar threads

Alto