Arrivato purtroppo il freddo ho portato all'interno di casa un ibisco ed una bouganvillea, che fino allo scorso anno ricoveravo in un vano scala non riscaldato (temp. intorno ai 6-7 gradi); queste perdevano completamente le foglie ma a fine primavera ricominciavano a produrre nuovi rami e così facendo le ho salvate per 5/6 anni.
Quest'anno invece vorrei provare a tenerle in un locale riscaldato (20 gradi circa) vicino ad grande vetrata.
DUBBIO:
Forse con quella luce (dura solo poche ore però) e temperatura rimarranno verdi e proveranno ad emettere nuovi germogli, con enormi stress.
Non so quindi se sia meglio fare come gli altri anni e mandarle in riposo per l'inverno.
Qualcuno ha notizie utili al riguardo ????
Grazie a tutti e ciao.
Quest'anno invece vorrei provare a tenerle in un locale riscaldato (20 gradi circa) vicino ad grande vetrata.
DUBBIO:
Forse con quella luce (dura solo poche ore però) e temperatura rimarranno verdi e proveranno ad emettere nuovi germogli, con enormi stress.
Non so quindi se sia meglio fare come gli altri anni e mandarle in riposo per l'inverno.
Qualcuno ha notizie utili al riguardo ????
Grazie a tutti e ciao.