• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help

P

painthorse

Guest
Lo so che vi scasso con i miei problemi, ma se non ci foste voi non avrei una pianta decente (slurp slurp) quindi:
la mia minirosa ieri sera, orrore e schifio mio, aveva ed ha tuttora su un ramo degli animaletti vivi :eek: color carne :mad: che schifo!!! Per di più sta rosa non haneanche un bocciolo, uffi mi sta facendo impazzire.... che fare :confused:
Graziole e bacioni (slurp slurp) ;)

P

painthorse

Guest
aaaaaah ho dimenticato una cosa: ho un'altra minirosa che è in fioritura (l'ho presa dal vivaio con i boccioli) quando sfioriscono i fiori che faccio, taglio?? se si quanto??
dai non ridete sono più che neofita in fatto di rose.... per ora, ihihihihih

C

Constance Spry

Guest
Quando sono appassiti, li tagli, od anche prima, se non ti piacciono più perchè assumono tinte marroncine.
Per gli insetti, so che il Confidor è molto buono. Pare che Mariangela lo garantisse anche contro la Cocciniglia. Comunque, dato che le tue rose stanno male e non hanno un bocciolo neanche a piangere in greco, io ti direi di accorciarle parecchio per dare vigore. Io le ho rasate al suolo, ed ora stanno appena mettendo i germogli.

P

painthorse

Guest
Ok Connie vado di Confidor, ma le mie rose non stanno male, le piante sono molto vigorose, hanno tante foglie, belle verdi ma non hanno neanche un bocciolo!! buahhhh :-((
Che farò di sbagliato.... :eek:

A

albertinik

Guest
se sono minirose ed erano gia fiorite probabilmente sono state forzate in serra ed ora sono in fase "ricostituente"
,di sicuro sono rifiorenti quindi potale a dovere sopra la terza gemma sotto il fiore e concimale con un concime specifico (non usare quello per prato,tutto azoto= tutta foglia) ed un consiglio da amico occhio alle annaffiature le minirose sono molto sensibili al marciume del colletto io ti consiglio il topas per mantenerle in salute e non sole troppo diretto
.ps le mie rose si ammalano di ogni tipo di malattia esistente sulla faccia della terra ma di cocciniglia mai non credo gradiscano molto le rose ,credo.

C

Constance Spry

Guest
Scusa Chiccanò, è che nei miei occhi è stampata l'immagine delle MIE roselline, e perciò vedo solo quelle !
La cocciniglia attacca anche le rose.