• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help..terrazza in campagna cerca verde!

kikio

Aspirante Giardinauta
Salve!
vengo al dunque...
abito in campagna ed ho questa bellissima terrazza molto ampia..
c'è il sole dalla mattina fino al pomeriggio alle 17..(infatti sorge proprio davanti)e scotta pure!
ho già piantato un gelsomino come potete vedere...pensavo di riempirla 1 po con dell'edera..e della vite del canada che ho nell'altro giardino..
:rosa:
considerate che sono totalmente inesperta!
ma vorrei abbellirla x l'estate!
grazie!:D

(ps.sono piena di vespe..perfavore non consigliatemi piante che le attirino ancor di più!)

ops...PERCHè NON PRENDE LA FOTO???????

ok mettero 1 link
http://www.sickgirl.it/album/2409/18822.jpg
http://www.sickgirl.it/album/2409/18823.jpg

bacarat

Maestro Giardinauta
Ciao, benvenuta! Dov'è la tua terrazza? Sapere in quale parte d'Italia sei aiuta a darti qualche idea. In ogni caso mi sembra bella l'idea del gelsomino (o Rincospermum?) e, anzi, ti consiglierei di farne almeno altri due vasi.
I pelargoni si dice che respingano le zanzare, magari non sono allettanti neanche per le vespe.
Ciao. B.:Saluto:

vesna

Maestro Giardinauta
io a quella colonna (cana fumaria?) farei attorcigliare una bella rosa e una bella clematide mettendole in vasoni enormi cosi crescono belle alte e folti!!!

kikio

Aspirante Giardinauta
grazie grazie!!!
riempitemi di consigli!! xkè io non so proprio dove sbattere la testa!

cmq abito in campagna..nelle marche..a 15 km dal mare..in collina

e si...la colonna è una canna fumaria.
ma le rose sono rampicanti?

kikio

Aspirante Giardinauta